rotate-mobile
Cronaca

Comune, nuovo dirigente del servizio Entrate: sarà Giorgio Venanzi

Ne ha dato conto il sindaco Davide Drei, rispondendo martedì in Consiglio comunale ad un question time del Movimento 5 Stelle sulla continuita' di attivita' dell'ufficio

Sarà Giorgio Venanzi, di ritorno dal suo incarico per la Regione Lazio, a sostituire Gugliemo Senni quale dirigente del servizio Entrate del Comune di Forli'. Ne ha dato conto il sindaco Davide Drei, rispondendo martedì in Consiglio comunale ad un question time del Movimento 5 Stelle sulla continuita' di attivita' dell'ufficio. L'amministrazione, precisa il primo cittadino, ha garantito un turn over al 100%. Non solo. Si voleva introdurre una figura ad alta specializzazione per sopportare la riorganizzazione del servizio, ma due procedure si sono concluse senza vincitore. Per quanto riguarda l'assetto qualitativo e quantitativo, prosegue Drei, "il Comune ha gestito una situazione di criticita' economica e finanziaria, ma e' stata risolta e la situazione messa sotto controllo".

Per il ruolo di dirigente, nel giugno scorso e' stata avviata una procedura d'urgenza per mobilita' esterna, non essendoci ancora notizie dalla Regione Lazio sul ritorno di Venanzi. Cosi' entro il 7 luglio sono state presentate tre candidature. Ma il 18 settembre da Roma e' arrivata la notizia del ritorno di Venanzi a partire dall'1 dicembre. Comunque "stiamo valutando se completare la procedura per avere un'ulteriore professionalita'", conclude il sindaco ricordando che secondo il rapporto pubblicato dal Sole 24 Ore Forli' e' tra i 10 Comuni capoluogo virtuosi per presenze e basso assenteismo. (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, nuovo dirigente del servizio Entrate: sarà Giorgio Venanzi

ForlìToday è in caricamento