Giornata della Memoria, donazione di libri alla media "Mercuriale"

Dal 2000, in Italia ogni 27 gennaio si svolge la “Giornata della memoria”, per riconoscere e commemorare l’olocausto in una presa di coscienza collettiva di quello che è accaduto e mai dovrà ripetersi

In vista della "Giornata della memoria", che si celebra il 27 gennaio, Auser Volontariato di Forlì, nell’ambito del progetto “Incontro tra le generazioni”, partecipa alla raccolta e alla distribuzione dei volumi donati. Mercoledì alle 10 i rappresentanti Coop, Auser, Anpi e Comitato di Quartiere Romiti si recheranno all’Istituto Comprensivo numero 5 Tina Gori di Forlì (scuola media "G. Mercuriale" di via Sapinia, 38) per donare alla biblioteca scolastica 50 libri con diversi titoli, raccolti nel 2019.  Coop Alleanza 3-0 organizza il 25 gennaio nei supermercati la raccolta di libri dedicati alla giornata della "Memoria".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal 2000, in Italia ogni 27 gennaio si svolge la “Giornata della memoria”, per riconoscere e commemorare l’olocausto in una presa di coscienza collettiva di quello che è accaduto e mai dovrà ripetersi. La letteratura è riuscita a spiegare, raccontare, testimoniare ed esprimere ciò che altrimenti non avrebbe parola, a dare voce con forza e talvolta tenerezza alle storie di persone che hanno attraversato l’orrore. I ragazzi in particolare possono accostarsi alla memoria della grande storia anche attraverso le vicende e le esperienze individuali narrate in storie minute e personali.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, oltre 30 positivi in più. Un morto a 'Villa Serena': scattano le massime misure di sicurezza

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Aziende, il premier firma il decreto: ecco le attività che possono restare aperte

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

Torna su
ForlìToday è in caricamento