rotate-mobile
Cronaca

Forlì ricorda la 65esima Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

Ai temi della prevenzione verrà affiancato anche quello della tutela che deve essere garantita alle vittime del lavoro per una più equa e adeguata assistenza

Domenica l'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, celebrerà in tutta Italia la 65esimo Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, istituzionalizzata nel 1998 con direttiva del presidente del consiglio dei ministri su richiesta dell’Associazione sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio dell’Inail e dell’Inps. Questa Giornata non ha il solo scopo di essere commemorativa delle vittime del lavoro, ma sarà importante occasione di incontro con le massime istituzioni e autorità e momento di verifica circa la situazione infortunistica del territorio, valutando quali iniziative possono e devono essere avviate affinché diminuiscano i numeri di questo fenomeno che rimangono molto alti.

Ai temi della prevenzione verrà affiancato anche quello della tutela che deve essere garantita alle vittime del lavoro per una più equa e adeguata assistenza. Con il Patrocinio del Comune di Forlì, la Sezione Anmil di Forlì-Cesena organizza la Giornata a Forlì con il seguente programma: alle 9 Santa Messa in memoria dei Caduti sul lavoro nella Chiesa del Suffragio, corso della Repubblica; a seguire alle ore 9.45 si svolgerà la deposizione di corone commemorative alla lapide posta all’ingresso del Municipio, piazza Saffi 8.

Alle 10 è in programma nel Salone Comunale la cerimonia civile, che avrà inizio con la relazione di Luca Chiadini, Consigliere Nazionale Anmil, cui seguiranno gli interventi delle autorità cittadine. Sarà presente Sara Samorì, Assessore agli Eventi Istituzionali, che porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale di Forlì. Per informazioni: Sede territoriale Anmil di Forlì-Cesena, Tel. 0543.32089/334.6691628. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ricorda la 65esima Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

ForlìToday è in caricamento