rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / Piazza Giacomo Matteotti

"Ehi, tu! Hai midollo?" fa tappa a Civitella in Piazza Matteotti

L'Associazione Donatori di Midollo Osseo, con la collaborazione della Sede AVIS locale e dei clown di corsia VIP (ViviamoInPositivo), sarà impegnata in una giornata di sensibilizzazione

"Ehi, tu! Hai midollo?" fa tappa domenica dalle 9 alle 16 a Civitella di Romagna, in Piazza Matteotti. L'Associazione Donatori di Midollo Osseo, con la collaborazione della Sede AVIS locale e dei clown di corsia VIP (ViviamoInPositivo), sarà impegnata in una giornata di sensibilizzazione che si ispira a quella Nazionale, dove Admo Emilia Romagna ha partecipato con nove appuntamenti, riportando un grande risultato: 636 nuovi potenziali donatori di midollo, i quali, a breve, entreranno nel Registro Donatori Midollo Osseo Italiano (IBMDR) e mondiale.

Nel corso della giornata, tutte le persone in salute e con un’età compresa fra i 18 e i 40 anni,  potranno attraverso un semplice campione di saliva effettuare l’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo. Il campione salivare sostituisce il tradizionale prelievo di sangue e presenta alcuni benefici: la semplicità del metodo utilizzato e l’immediata iscrizione aumentano le possibilità di trovare un donatore compatibile per i pazienti ematologici che i medici, per tentare di salvare loro la vita, decidono per un trapianto di midollo osseo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ehi, tu! Hai midollo?" fa tappa a Civitella in Piazza Matteotti

ForlìToday è in caricamento