rotate-mobile
Cronaca

Torna all'Istituto Tecnico Industriale la "Giornata della Tecnica"

Si tratta di un evento che dal 1960 viene organizzato ogni 4 anni

Appuntamento sabato 7 con la "Giornata della Tecnica" all'Istituto Tecnico Industriale "Marconi" di Forlì. Si tratta di un evento che dal 1960 viene organizzato ogni 4 anni: questa manifestazione, diventata una tradizione storica per la scuola, venne ideata allora per offrire alla cittadinanza la possibilità di visitare laboratori e officine con attrezzature e macchinari utilizzati dagli studenti e, contemporaneamente, consentire il raduno degli ex-alunni.

"Giunta alla 15^ edizione, si vuole sviluppare una riflessione sulla cultura e l’evoluzione tecnologica che caratterizza il tessuto produttivo a livello nazionale e internazionale, ma anche la sinergia consolidata fra il nostro Istituto e il territorio locale", spiega il dirigente scolastico, Eliana Fiorini. La giornata segue uno schema collaudato nel tempo che prevede sia la visita ai laboratori ed officine, sia la partecipazione in Aula Magna a conferenze e dibattiti. 

Alle 9,30 il saluto del dirigente scolastico e delle autorità presenti.

Alle 9,45 intervento di Marco Sarracino, specialista formazione del Gruppo Hera su “Hera educational: la gestione del know how aziendale come elemento di valorizzazione sistema educativo nel territorio di riferimento”.

Alle ore 10,15 intervento del Dott. Andrea Ballerini, ufficio progettazione e preventivazione IMMERGAS, su: “Evoluzione degli impianti termici: i nuovi sistemi ibridi integrati”

Alle ore 11 inaugurazione del laboratorio I.T.I. (Impianto Tecnico Integrato).

A seguire la visita della scuola e dei laboratori all’interno dei quali gli studenti mostreranno esperienze e lavori particolarmente significativi.

Alle 12,30 Chiusura della XV “Giornata della Tecnica”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna all'Istituto Tecnico Industriale la "Giornata della Tecnica"

ForlìToday è in caricamento