rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Dal Veneto a Casa Artusi per conoscere la Romagna

E’ stata questa l’evoluzione di Casa Artusi che da anni attrae visitatori da tutto il mondo, pronti a imparare i segreti della nostra terra e della cucina tipica romagnola

Da centro gastronomico a polo aggregatore di saperi e cultura. E’ stata questa l’evoluzione di Casa Artusi che da anni attrae visitatori da tutto il mondo, pronti a imparare i segreti della nostra terra e della cucina tipica romagnola. Gli ultimi ad approdare a Forlimpopoli sono stati gli studenti dell’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo di Jesolo, corso Restaurant Business Management.
I ragazzi hanno visitato Forlimpopoli in occasione del mercato contadino settimanale in collaborazione con le Fattorie Faggioli e hanno voluto conoscere il progetto della Città Artusiana. Ad accoglierli a Casa Artusi c’era anche Jordi Palomares, il tirocinante di Barcellona che, grazie al progetto Erasmus + gestito da Uniser Forlì, da quasi due mesi vive in prima persona l’esperienza artusiana.

Gli allievi hanno imparato a scoprire la Romagna e le caratteristiche del suo territorio, come spiaggia ed entroterra dialogano e si integrano anche grazie ai prodotti enogastronomici. “I ragazzi hanno imparato tante idee da mettere in pratica nella loro futura carriera, per muoversi disinvolti non solo tra posate e fornelli, ma anche tra le rocche e i borghi, tra biciclette e benessere. Non poteva mancare quindi Casa Artusi! Un'esperienza che vorremmo portare anche in Veneto” ha dichiarato la dottoressa Carla Furlan, direttore della Fondazione Istituto tecnico superiore per il turismo di Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Veneto a Casa Artusi per conoscere la Romagna

ForlìToday è in caricamento