Giulia Piolanti sfida la gravità e incanta a "Tu si que vales". In milioni davanti alla tv per l'acrobata forlivese

La sua formazione artistica è iniziata sin da piccola, prima con la ginnastica ritmica e poi con la danza

Ha incantato. Volteggiando per aria sotto le note del capolavoro di Francesco De Gregori "La donna cannone", nel ricordo della sua infanzia, la forlivese Giulia Piolanti è stata tra le assolute protagoniste dell'ultima puntata di "Tu si que vales", il talent show dagli ascolti record in onda su Canale 5 che vede artisti e sportivi (o aspiranti tali) in qualsiasi disciplina sottoporsi al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Giulia è nativa di Forlì, ma vive a Las Vegas. La sua formazione artistica è iniziata sin da piccola, prima con la ginnastica ritmica e poi con la danza. A 25 anni si è appassionata, da autodidatta, alle arti circensi e nel 2007 ha lasciato l’Italia per lavorare con il Cirque du Soleil che ha rappresentato la consacrazione del suo percorso artistico. Il televoto non l'ha premiata, ma Giulia ha sbalordito il pubblico ed i giurati con la sua armonia e sinuosità, sfidando le leggi della gravità.

"Per me è un piacere incredibile essere qui perchè ho la possibilità di vedere questo spettacolo meraviglioso dal vivo", ha esclamato la conduttrice Belen Rodriguez. "E' bellissimo, siamo davvero fortunati", ha replicato Martin Castrogiovanni, spalla della showgirl argentina. "Tirata come una corda di violino, come si dice degli atleti quando sono perfettamente in forma, si vede ogni nervo, muscolo, vena", ha commentato Jerry Scotti.

"Ho lavorato tanto per questa esibizione - ha commentato Giulia -. Sono arrivata venerdì da Seattle e sono felicissima di essere qua. Grazie per questa opportunità". Iva Zanicchi ha apprezzato la scelta del brano: "Lei è stata straordinaria, aiutata da questa musica meravigliosa, uno dei pezzi più belli della musica italiana". L'acrobata ha spiegato la scelta: "L'ho fatto per la mia famiglia. Mi ricorda i viaggi in macchina quando ero piccolina con mio padre. Lui adorava ascoltare della buona musica e questa era una delle più gettonate". "Sei stata spettacolare", ha sentenziato la Rodriguez.

A vincere l'edizione 2018 di "Tu si que vales" è stato il 18enne polacco Marcin Patrzalek. Per lui un premio di 100mila euro, che, ha annunciato, servirà per studiare chitarra in America. Il talent ha visto la partecipazione anche del cesenate Ivan Farneti, che esibito nella gara della "Scuderia Scotti" cantando "Scende la pioggia", concludendo al terzo posto. Il primo posto è andato a Solferino Soldini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Treviso impone la sua legge: batosta per l'Unieuro al Palaverde

  • Cronaca

    Promettono soldi da un importante sponsor: sventata truffa ai danni al Meldola Calcio

  • Video

    Rocca, la Fondazione: "Fuksas chiamato solo per avere spunti, chiunque abbia un'idea partecipi"

  • Meteo

    Il Garbino porta un po' di primavera. Poi arriva il freddo e non si escludono bianche sorprese

I più letti della settimana

  • Targhe straniere, scatta il giro di vite: debutta la nuova norma del Codice della Strada

  • Tre trentenni mettono su un piccolo "impero" di quattro pizzerie d'asporto

  • Tre rotonde in serie, via il semaforo e i sensi unici: cosa cambia a Ravaldino

  • Edicolante immobilizzato da quattro banditi e derubato, ma reagisce e fa arrestare una di loro

  • 'Velo ok', 17 colonnine arancioni contro la velocità: ecco quando saranno installate

  • Incidente a Forlimpopoli, due auto si scontrano frontalmente all'uscita della rotonda

Torna su
ForlìToday è in caricamento