Giulia Piolanti sfida la gravità e incanta a "Tu si que vales". In milioni davanti alla tv per l'acrobata forlivese

La sua formazione artistica è iniziata sin da piccola, prima con la ginnastica ritmica e poi con la danza

Ha incantato. Volteggiando per aria sotto le note del capolavoro di Francesco De Gregori "La donna cannone", nel ricordo della sua infanzia, la forlivese Giulia Piolanti è stata tra le assolute protagoniste dell'ultima puntata di "Tu si que vales", il talent show dagli ascolti record in onda su Canale 5 che vede artisti e sportivi (o aspiranti tali) in qualsiasi disciplina sottoporsi al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Giulia è nativa di Forlì, ma vive a Las Vegas. La sua formazione artistica è iniziata sin da piccola, prima con la ginnastica ritmica e poi con la danza. A 25 anni si è appassionata, da autodidatta, alle arti circensi e nel 2007 ha lasciato l’Italia per lavorare con il Cirque du Soleil che ha rappresentato la consacrazione del suo percorso artistico. Il televoto non l'ha premiata, ma Giulia ha sbalordito il pubblico ed i giurati con la sua armonia e sinuosità, sfidando le leggi della gravità.

"Per me è un piacere incredibile essere qui perchè ho la possibilità di vedere questo spettacolo meraviglioso dal vivo", ha esclamato la conduttrice Belen Rodriguez. "E' bellissimo, siamo davvero fortunati", ha replicato Martin Castrogiovanni, spalla della showgirl argentina. "Tirata come una corda di violino, come si dice degli atleti quando sono perfettamente in forma, si vede ogni nervo, muscolo, vena", ha commentato Jerry Scotti.

"Ho lavorato tanto per questa esibizione - ha commentato Giulia -. Sono arrivata venerdì da Seattle e sono felicissima di essere qua. Grazie per questa opportunità". Iva Zanicchi ha apprezzato la scelta del brano: "Lei è stata straordinaria, aiutata da questa musica meravigliosa, uno dei pezzi più belli della musica italiana". L'acrobata ha spiegato la scelta: "L'ho fatto per la mia famiglia. Mi ricorda i viaggi in macchina quando ero piccolina con mio padre. Lui adorava ascoltare della buona musica e questa era una delle più gettonate". "Sei stata spettacolare", ha sentenziato la Rodriguez.

A vincere l'edizione 2018 di "Tu si que vales" è stato il 18enne polacco Marcin Patrzalek. Per lui un premio di 100mila euro, che, ha annunciato, servirà per studiare chitarra in America. Il talent ha visto la partecipazione anche del cesenate Ivan Farneti, che esibito nella gara della "Scuderia Scotti" cantando "Scende la pioggia", concludendo al terzo posto. Il primo posto è andato a Solferino Soldini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Bonfiglioli Riduttori, c'è l’accordo con i sindacati: fumata bianca per l'assunzione di altri 30 lavoratori a Forlì

  • Cronaca

    Crocifisso nell'ufficio della Polizia, il sindacalista si dimette: "Ma lì non c'era mai stato"

  • Cronaca

    Dagli scavi di Piazzale della Vittoria emerge una "pagnotta" di duemila anni fa: al via le analisi

  • Politica

    Elezioni in vista, il rapporto dei cattolici con la politica. Prima uscita pubblica del candidato Pd Calderoni

I più letti della settimana

  • Superenalotto, sfiorato il jackpot da oltre 100 milioni di euro. Si deve accontentare di un 5

  • Violento tamponamento in A14: uomo portato in elicottero al Bufalini

  • La gru caricata sul camion urta un cavalcavia e precipita sulla strada: tragedia sfiorata

  • Le dieci migliori pizzerie di Forlì: ecco la classifica secondo gli utenti di "Tripadvisor"

  • Resta ferito dopo la caduta dalla super bici, un passante gliela recupera. Ma ora è "latitante". La Polizia lancia un appello

  • Tremendo scontro a Due Palazzi, quattro feriti di cui due gravi

Torna su
ForlìToday è in caricamento