rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gli insegnamenti di Bruno Gröning in tre conferenze mediche: una è a Forlì

L'equilibrio psico-fisico, il recupero della salute e il benessere dell'individuo attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning, (Danzica 1906 - Parigi 1959).

Gli incontri, tutti alle ore 20,30 e a ingresso libero, sono organizzati dal Gruppo Medico-Scientifico Specializzato (MWF) del “Circolo degli Amici di Bruno Gröning”. Si terranno lunedì 31 ottobre a Riccione, Hotel Ombra - viale Circonvallazione 66, martedì 1 novembre a Forlì, Grand Hotel Forlì - via Del Partigiano 12/bis, mercoledì 2 novembre a Ravenna, Hotel Cube – via Luigi Masotti 2.

Dopo la presentazione dell’insegnamento di Bruno Gröning saranno esposti una serie di casi accompagnati da referti medici e testimonianze dirette e sarà mostrato ai partecipanti come si può recepire e accogliere la 'forza guaritrice'. I partecipanti apprendono, attraverso la via tracciata da Bruno Gröning, un modo differente di guardare alle origini della salute e della malattia.

La figura di Bruno Gröning, laico dalla grande spiritualità, noto nella Germania del dopoguerra, fece discutere per le numerose e eclatanti guarigioni documentate dalla stampa dell'epoca.

Già prima della sua scomparsa nacquero i Circoli, aconfessionali e senza scopo di lucro. Questi Circoli sono ora presenti in tutto il mondo, anche in Emilia Romagna, come su tutto il territorio nazionale.

Per l’impegno nella promozione della pace e della tolleranza, contenute nell’insegnamento, nel 2013 il Circolo degli Amici ha ricevuto il “Peace Pole” conferito dalla World Peace Prayer Society, organizzazione non governativa associata all'Onu. L’insegnamento è libero da qualsiasi legame religioso o finanziario ed è accessibile a tutti.

Il Gruppo Medico Scientifico Specializzato, al quale partecipano a titolo volontario e gratuito medici, psicologi, veterinari, naturopati, esamina i miglioramenti o superamenti delle patologie.

Senza contrapporsi alla medicina ufficiale questo team internazionale cerca di far emergere i punti di convergenza tra 'spiritualità' e scienza medica”,  due mondi sempre più vicini.


Info:

333 8857491

328 9714310

www.bruno-groening.org/it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli insegnamenti di Bruno Gröning in tre conferenze mediche: una è a Forlì

ForlìToday è in caricamento