rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Gli rubano due pistole e misteriosamente non lo denuncia: nei guai un 58enne

Quelle armi, nelle mani della malavita, avrebbero potuto sparare e uccidere e lui non avrebbe avuto alcun documento attestante il furto

Due pistole rubate e mai denunciate: un grosso pericolo anche per il legittimo proprietario dal momento che quelle armi, nelle mani della malavita, avrebbero potuto sparare e uccidere e lui non avrebbe avuto alcun documento attestante che quelle pistole non erano nella sua disponibilità. Per questa irregolarità nella gestione delle armi in suo possesso è stato denunciato un castrocarese di 58 anni, oggetto di un controllo amministrativo da parte dei carabinieri di Castrocaro.

La denuncia è per omessa custodia di armi, omessa denuncia di sottrazione di armi ed omessa comunicazione di detenzione armi presso il nuovo domicilio. I Carabinieri, procedendo ad un controllo amministrativo delle armi regolarmente in possesso dell’uomo, in particolare hanno constatato il mancato possesso di due pistole, un revolver ed una cal. 7.65 che, sottratte tempo addietro, non aveva mai denunciato. Inoltre deteneva in modo non consono e facilmente reperibile, un’ulteriore pistola cal. 9 della quale non aveva comunicato la variazione di residenza. I militari, oltre alle irregolarità riscontrate, stanno cercando di capire i motivi che hanno portato l’interessato a non denunciare il furto delle armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano due pistole e misteriosamente non lo denuncia: nei guai un 58enne

ForlìToday è in caricamento