rotate-mobile
Cronaca

Gli scout arrivano a anche da Faenza per aiutare a spalare

Il Settore Protezione Civile della Zona AGESCI di Ravenna-Faenza ha operato nelle giornate di sabato e domenica presso la città di Forlì

Il Settore Protezione Civile della Zona AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) di Ravenna-Faenza ha operato nelle giornate di sabato e domenica presso la città di Forlì, per sgomberare l’accesso alle scuole, alle abitazioni private di disabili e anziani e dove ci fosse eccesso di neve depositata. L’equipe di volontari partita da Ravenna contava 25 scout tra i 18 ed i 60 anni col supporto dei mezzi della colonna mobile di Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

L’intervento è stato coordinato in seguito alla richiesta dell’Incaricato alla Protezione Civile della Zona AGESCI di Forlì. “Oltre l’intervento nella nostra città di Ravenna - afferma l’Incaricato alla Protezione Civile di Ravenna-Faenza, Marco Merli - come nelle recenti circostanze dell’alluvione in Liguria e del terremoto all’Aquila, gli Scouts della Zona di Ravenna-Faenza hanno cercato di compiere la loro Buona Azione anche per altre cittadinanze che necessitavano aiuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout arrivano a anche da Faenza per aiutare a spalare

ForlìToday è in caricamento