rotate-mobile
Cronaca

Gomme da neve: si possono spendere da 250 a 1.500 euro

Le gomme da neve vanno montate circa a metà ottobre e smontate a metà aprile. Tra fasce di prezzo. Per un'utilitaria si va circa da 250 a 300 euro, montaggio compreso

E' arrivato l'inverno. Da qualche giorno c'è la corsa alla ricerca di catene o gomme da neve, visto che da venerdì sarebbe dovuto entrare in vigore l'obbligo. La Provincia ha fatto marcia indietro, ma in tanti pensano lo stesso a come attrezzarsi. Ma quanto costa per un cittadino viaggiare in sicurezza durante l'inverno? Lo abbiamo chiesto a Davide, di Iper Pneus. “Le catene costano 80 euro e 200 per i suv, ma sicuramente a livello di sicurezza sono consigliabili i pneumatici da neve”. Per questi, chiaramente, i prezzi si alzano.

Le gomme da neve vanno montate circa a metà ottobre e smontate a metà aprile. Tre fasce di prezzo. Per un'uilitaria si va circa da 250 a 300 euro, montaggio compreso. Per un'auto media da 340 a 450 euro e per l'alta gamma da 500 a 1.500 eruo circa. “Molte vetture di ultima generazione – spiega Davide – non sono catenabili”. Ma come bisogna comportarsi in condizioni meteorologiche avverse con i pneumatici da neve montati? Velocità ridotta, chiaramente, in caso di neve o ghiaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme da neve: si possono spendere da 250 a 1.500 euro

ForlìToday è in caricamento