rotate-mobile
Cronaca

Grande attesa per l'ultimo appuntamento dei Mercoledì nel Cuore

Per l'ultima puntata della stagione estiva dell'animazione del centro storico tanti eventi: dalla serata country americana ai concerti lungo le vie del centro

Anche questa settimana, per l’ultimo appuntamento dell’estate 2016, aperitivi e djset, animeranno i dehors di tanti locali: Muffaffè, Giardini Orselli, Nati a Forlì, Caffè dei Corsi, Caffè il Mattino, Moquette Bar, Il caffè dei Cavalieri, Porta San Pietro. E, come è ormai consuetudine, anche il nuovo locale Cordiale Generi Di Conforto in via Lazzaretto proporrà aperitivi con tipicità locali italiane. 
In Piazza del Carmine da Tinto Cafè è prevista una serata speciale: ci saranno aperitivo, buffet e ristorazione con piatti tipici americani, accompagnati dalle esibizioni della travolgente scuola di ballo country Wild Angels con la musica di Alby Deejay.

In piazza Cavour vi aspettano le ottime pizze e i menù speciali de La Sosta, Col Basilico Nel Cuore e la bontà del gelato artigianale di Cacao.  

In Corso Diaz la Pizzeria Bistrot Le Fofò delizierà tutti con la cucina napoletana, mentre vegani e crudisti potranno soddisfare il palato provando i ricchi e variegati menù del CambioLogico. 
In Piazza Saffi, centralissimi e sempre affollati, i tavoli all’aperto di Paccagnella, Caffè Ceccarelli, Saffi25, Eataly e Pizzeria Sole.

Il suggestivo Corso Garibaldi ospita, per l’ultima volta, l’esposizione a cielo aperto delle opere d’arte di una ventina di pittori che, ogni mercoledì, hanno trasformato questa strada nella  “via delle arti”.  All’arte si accompagna la ristorazione di qualità offerta dalla Baita del Buongustaio che propone la degustazione di specialità della cucina italiana. Ad animare la serata anche le attività de il Demodè e lo spettacolo musicale della Caffetteria del Duomo. 

Per quest’ultimo mercoledì sono diversi i concerti in programma. Presso la Pizzeria Bistrot Le Fofò in Corso Diaz, si esibirà il gruppo rockabilly The Same Old Shoes con la sua musica che incanta e fa ballare. In piazza Morgagni, a chiudere la prima edizione della rassegna musicale Jump Festival, troveremo i Tarantucci che, con i ritmi del Salento e la pizzica incalzante, presentano il loro intenso spettacolo. A Un Angolo di Germania, in via Bentivoglio, si terrà il concerto del gruppo Senso Doppio. All’Osteria della Piazzetta, in Piazzetta della Misura, si esibirà T –Bones  Texas Blues Band. 

In Largo de Calboli l’area “Il Bond In Piazza”, come di consueto, proporrà birre selezionate e stuzzichini a cura dei commercianti della via e del circolo Arci Games Bond. Dalle ore 21.00 il giovane duo Silkie Smile intratterrà tutti con il suo repertorio jazz e pop. Ci si potrà, inoltre, divertire con giochi da tavolo di tutti i tipi grazie all’area gioco gestita proprio dal Games Bond insieme all’Associazione Area Games e alla ludoteca Merknera. 

I più curiosi potranno assistere al lavoro dell’orafo Giuseppe Sandri della gioielleria Stile in Oro che concluderà la realizzazione della sua opera d’arte iniziata lo scorso 8 giugno. Sarà aperta anche La Farmacia de Calboli con una serata dedicata ai prodotti salini. Infine, l’associazione Un Punto Macrobiotico, delizierà tutti con sorbetti e con prodotti dolci e salati artigianali.

Come ogni settimana, immancabile, anche in chiusura, la presenza, in Piazza Saffi, degli stand dei produttori di Campagna Amica con i loro alimenti freschi e genuini ad un prezzo equo e di varie associazioni di volontariato con le loro attività informative. Per i Mercoledì dello Sport presenti anche associazioni sportive forlivesi con dimostrazioni di minibasket e, per i piccoli scalatori più coraggiosi, torna la torre d’arrampicata dell’Indiana Park di Fratta Terme.

Al Chiostro di San Mercuriale ci sarà una nuova esposizione fotografica a cura del Foto Cine Club Forlì , Club Unesco Forlì e Cultura Etica. Questa settimana dalle ore 20.00 si potranno visitare gratuitamente le personali di Rosalda Naldi, Loredana Lega e Alan Piscaglia. Rosalda Naldi presenta "Acqua - Simbolo di Vita",  Loredana Lega "Orizzonti lontani - Cambogia, Nepal, Uzbekistan", infine Alan Piscaglia "Altrove - Da Amburgo a Hong Kong"

Per il gran finale, questo mercoledì, ai Musei San Domenico è prevista dalle ore 19.00 alle ore 20.00 la visita guidata: “L'incanto dei luoghi, la magia della musica” (prenotazione telefonica obbligatoria) e a seguire alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giacomo si terrà lo spettacolo “Ridere, piangere, vivere” con la Filarmonica Arturo Toscanini in concerto per  Emilia Romagna Festival (Ingresso gratuito esclusivamente dietro prenotazione sul sito www.erfestival.org oppure a 0542.25747).

La conclusione dei Mercoledì del Cuore non è un addio, ma solo un arrivederci perché sono tante le idee e le sorprese che il circuito di Forlì Nel Cuore tiene in serbo per i prossimi mesi. 


 


 


 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande attesa per l'ultimo appuntamento dei Mercoledì nel Cuore

ForlìToday è in caricamento