rotate-mobile
Guardia di Finanza

Guardia di Finanza, al comando di Piazza Dante festa di Natale con le piccole Fiamme Gialle

Giochi d’animazione e di magia con gli Elfi hanno intrattenuto i più piccoli

Anche quest’anno lo spirito del Natale è arrivata nella Caserma “Ferruccio Cuppini”, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Forlì, regalando giovedì un inaspettato e allegro pomeriggio di festa. In un clima disteso e di gioia, le Fiamme Gialle forlivesi hanno calorosamente accolto Babbo Natale, che ha regalato doni e sorrisi ai bambini, accorsi numerosi al seguito dei loro genitori che prestano servizio nel Corpo.

A garantire il successo dell’iniziativa, sostenuta dal Comando Regionale Emilia-Romagna della Guardia di Finanza, anche l’importante contributo finanziario del Fondo Assistenza Finanzieri, l’ente che si occupa del sostegno previdenziale e assistenziale ai militari in servizio e congedo del Corpo. Giochi d’animazione e di magia con gli Elfi hanno intrattenuto i più piccoli e contribuito, dopo la merenda, a riscaldare l’atmosfera, preparando il momento tanto atteso dell’arrivo di Babbo Natale che, accolto dai sorrisi dei bambini entusiasti, ha distribuito loro i doni richiesti.

Nell’occasione, la scuola musicale “Accademia InArte” di Forlì ha allietato il pomeriggio dei presenti con melodie a tema natalizio. Il brindisi finale e lo scambio degli auguri con il comandante provinciale, il colonnello Vito Pulieri, hanno rappresentato l’occasione per ringraziare i militari forlivesi per l’impegno e la professionalità profusi nel corso dell’anno, con l’auspicio che quello nuovo possa essere ricco di altrettante soddisfazioni.

Dal comando di Piazza Dante spiegano che quello di giovedì è stato "n momento conviviale, ma anche denso di significato, rappresentando la famiglia il contesto educazionale e sociale ideale non solo per la crescita dei più piccoli, ma anche lo spazio per la condivisione di gioie e preoccupazioni delle mamme e dei papà in «uniforme», che quotidianamente sono chiamati al raggiungimento di missioni sempre più sfidanti a presidio della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini e delle imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, al comando di Piazza Dante festa di Natale con le piccole Fiamme Gialle

ForlìToday è in caricamento