rotate-mobile
Cronaca

Fisco, raffica di controlli della Finanza: 'blitz' in 131 negozi

Le Fiamme Gialle hanno controllato ben 131 attività commerciali, riscontrando 59 violazioni in materia di emissione dei documenti fiscali di certificazioni dei corrispettivi ovvero scontrini e ricevute fiscali

I controlli stile Cortina della Guardia di Finanza sono arrivati anche a Forlì. Le Fiamme Gialle hanno controllato ben 131 attività commerciali, riscontrando 59 violazioni in materia di emissione dei documenti fiscali di certificazioni dei corrispettivi ovvero scontrini e ricevute fiscali, con una media ben oltre il 40% di irregolarità. Inoltre, per un panificio, un minimarket ed un esercizio di vendita al minuto di generi vari è scattata la segnalazione per la sospensione dell'attività.

Il provvedimento è stato richiesto poiché le attività hanno commesso quattro distinte violazioni, in giorni diversi, nell’ultimo quinquennio. Le attività sanzionate per la maggior parte legate dei casi sono quelle legate al mondo dei giovani: locali notturni, panifici che somministrano prodotti da forno nelle ore notturne, esercizi commerciali di vendita al minuto - gestiti anche da soggetti di etnia cinese - bar, ristoranti, istituti di bellezza e parrucchieri.

I controlli sono stati intensificati in occasione della Festa della Donna e della sagra della Segavecchia di Forlimpopoli. Sono stati identificati anche 20 conducenti di auto lusso per i successivi riscontri di carattere fiscale. Dall’inizio dell’anno, solo nel forlivese, in materia di emissione dello scontrino fiscale, sono stati effettuati oltre 350 controlli rilevando 149 irregolarità e sono state avanzate 7 proposte di sospensione dell’attività commerciali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, raffica di controlli della Finanza: 'blitz' in 131 negozi

ForlìToday è in caricamento