rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

'Guerra fredda' sul Santarelli, Pasini (Udc): "Serve chiarezza"

"La risposta stizzita del sindaco alle richieste del Comitato "Salviamo il Santarelli" non mi sembra l'approccio giusto ad un problema così spinoso e delicato". Così commenta Andrea Pasini, segretario provinciale dell'Udc

“La risposta stizzita del sindaco alle richieste del Comitato “Salviamo il Santarelli” non mi sembra l’approccio giusto ad un problema così spinoso e delicato”. Così commenta Andrea Pasini, segretario provinciale dell'Udc il botta e risposta al vetriolo sulla stampa locale fra  Marcello Cantoni, presidente del Comitato e il sindaco Roberto Balzani. Pasini fu il primo, l’anno scorso, quando si ventilava l’ipotesi di chiusura della Scuola Materna, a farsi portavoce delle posizioni dei genitori dei bimbi che frequentano il Santarelli.

“C’è bisogno di assoluta chiarezza – afferma Pasini -  e del rispetto delle promesse fatte a suo tempo: certo questo fumoso progetto di ristrutturazione, unito alla sospensione delle iscrizioni per i bimbi di tre anni, lascia intravvedere puzza di bruciato: l’amministrazione deve venire allo scoperto  e dire a chiare lettere che intenzioni ha sul futuro della struttura”. “Capisco i toni vivaci e le più o meno esplicite intenzioni di ricorrere alla magistratura da parte dei genitori del Comitato – continua Pasini -  quando è in gioco il futuro dei nostri figli spesso si reagisce d’istinto e con il cuore. E la stessa cosa chiedo a Balzani: non inasprisca la polemica, ma metta in campo in questa vicenda, prima del suo ruolo istituzionale di primo cittadino, quello di padre, quale egli è: potrà così comprendere meglio le preoccupazioni dei genitori e, insieme a loro, elaborare un percorso positivo per risolvere al meglio questa spinosa questione”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Guerra fredda' sul Santarelli, Pasini (Udc): "Serve chiarezza"

ForlìToday è in caricamento