rotate-mobile
Cronaca

A 19 anni fa incidente sotto l'effetto di droghe e alcol: denunciato

Polizia stradale sempre sul territorio per reprimere la diffusa illegalità sulle strade. Negli ultimi giorni, la Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, ha denunciato un 19enne

Polizia stradale sempre sul territorio per reprimere la diffusa illegalità sulle strade. Negli ultimi giorni, la Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, ha denunciato un 19enne forlimpopolese, neopatentato, per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, col decurtamento di 20 punti patente. Alcuni giorni fa il giovane ha avuto un incidente a Bertinoro in cui è rimasto ferito ed era risultato anche positivo all'alcool, per avere un tasso inferiore 0,50 (si ricorda che per i primi tre anni i neopatentati devono risultare con tasso zero di alcool) e gli erano stati tolti 10 punti.

Poi si è proceduto anche con l'analisi per le droghe e, giunto il responso dell'ospedale, è scattata anche la denuncia per la guida sotto l'effetto delle sostanze stupefacenti e gli ulteriori 20 punti di penalizzazione sulla patente. Ora complessivamente gli sono stati tolti 30 punti dovrà ridare esame patente di guida.

Sempre in un controllo della Stradale è incappato, in pieno giorno, il conducente 52enne di un autocarro sulla Lughese, a Forlì, carico di frutta. Al controllo l'uomo è risultato ebbro alla guida. E' stato sanzionato con 10 punti sulla patente e 527 euro di sanzione pecuniaria. Anche a lui la patente verrà ritirata e sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 19 anni fa incidente sotto l'effetto di droghe e alcol: denunciato

ForlìToday è in caricamento