rotate-mobile
Cronaca

Hair style show e concerto per la ricerca scientifica Telethon

Durante la Fiera Cavalli, nel Teatro Comunale un eccezionale Hair Style Show al ritmo della musica dal vivo anni 60 e 70 per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Da anni il 2 novembre è sinonimo di Fiera Cavalli a Galeata. Quest’anno questa storica rassegna si arricchisce di un evento benefico a favore della ricerca scientifica della Fondazione Telethon. A partire dalle 9 del mattino negli spazi del Teatro Comunale di Galeata si aprirà un mega salone in grado di trattare 8 persone contemporaneamente in cui più di venti fra i migliori professionisti dell’ Hair Styling del territorio eseguiranno la “messa in piega” (preceduta da shampoo) a tutti gli intervenuti a fronte di un piccolo contributo benefico destinato interamente alla ricerca sulle malattie genetiche rare sui bambini della Fondazione Telethon.

Nel pomeriggio poi la manifestazione sarà arricchita dall’atteso concerto della band Evergreen, un complesso musicale ormai diventato un cult nelle vallate del Bidente e del Rabbi che proporrà un viaggio musicale fra le canzoni degli anni ’60 e ’70.
Questa iniziativa nasce dal desiderio di una giovane mamma (Barbara) di contribuire alla ricerca scientifica di Telethon per mantenere viva la speranza per la figlioletta primogenita affetta dalla Sindrome di Leigh (oggetto di progetti di ricerca Telethon). Putroppo una grave malattia le impedì di portare avanti l’iniziativa ed allora un gruppo di colleghe hanno ritenuto di onorarla e ringraziarla portando avanti l’idea.

Quest' iniziativa si  allarga quindi anche a Galeata dove, dichiara la Coordinatrice Romagnola di Telethon, Roberta Bevoni, “grazie alla sensibilità straordinaria della Amministrazione Comunale ed all’indispensabile aiuto della Pro Loco Mevaniola è stato possibile ottenere la prestigiosa location del teatro” .

Telethon, presente in Italia dal 1990, racc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hair style show e concerto per la ricerca scientifica Telethon

ForlìToday è in caricamento