rotate-mobile
Cronaca

"Happyland Song Contest" a Parma: due piccole forlivesi in finale

La prima selezione di "Happyland Song Contest" all’Osteria Salamini di Parma. Sul podio Rosita di 7 anni e Nicole di 8 anni, entrambe di Forlì

Domenica scorsa è  andata in scena alla Osteria Salamini , la prima tappa  della quarta edizione di  Happyland Song Contest  il popolare Contest Nazionale dedicato al canto, al ballo ed agli aspiranti  musicisti, di età compresa tra i 5 e 15 anni. Alla manifestazione, organizzata dalla Associazione Talento Italiano di Parma, svolta  sul palco dell’Osteria Salamini , hanno partecipato bambini e ragazzi  provenienti un po’ da tutta Italia, che si sono esibiti mettendo in mostra il proprio talento, con brani editi di successo e classici della musica italiana.

Un pubblico, attento e partecipe,ha potuto assistere alle performance degli  aspiranti cantanti e una commissione tecnica presieduta dalla cantante parmigiana  Michela Tedeschi. Vincitrice della selezione la giovane  Miriam Rondinelli 14 anni di Brescello che ha incantato tutti interpretando  dal vivo  il brano “skyfall” di Adele. Con questa affermazione Miriam  si è aggiudicata anche una borsa di studio che contribuirà al proseguo della sua attività didattica nel campo della musica. 

Nove i giovani talenti sono passati  comunque alla selezione finale che si terrà in Agosto a Lido Adriano in provincia di Ravenna. Per la categoria Song  Elisa Faggion 11 anni di Trissino(VI), Almine Anne Asico 13 anni di Napoli, Davide Freddi 11 anni di Parma Eugenio Di Perna 11 anni di Lodi, Alessia Beghini  9 anni di Parma, Irene Conti  11 anni di Parma, per la categoria recitazione  Rosita Lomurno 7 anni  di Forlì ed infine per la categoria Ballo  Samuel Shu 9 anni di Bologna, e  Nicole Ceccherini 7 anni di Forlì.

La prossima tappa di “Happyland Song Contest” è in programma in terra di Romagna  nel mese di marzo . Per  informazioni sull'evento basterà telefonare alla Associazione Talento Italiano  allo 338.33.39.327 oppure scrivere a talentoditalia@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Happyland Song Contest" a Parma: due piccole forlivesi in finale

ForlìToday è in caricamento