rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I bambini e l'elaborazione del lutto al centro di un incontro alla biblioteca 'Santarini'

Durante l'incontro, sono stati proposti testi di approfondimento presenti nella Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” e messi a disposizione per prestito e consultazione

Martedì la Biblioteca Pedagogica "Duilio Santarini" ha ospitato un incontro sul delicato tema "Accompagnare l'esperienza del lutto nei bambini". L’iniziativa ha visto la partecipazione di pubblico numeroso ed ha suscitato particolare interesse a partire dalle riflessioni della dottoressa Elisa Magnani, psicologa e psicoterapeuta, che si è rivolta a insegnanti, educatori e coordinatori pedagogici dei servizi educativi del territorio forlivese. Durante l'incontro, sono stati proposti testi di approfondimento presenti nella Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” e messi a disposizione per prestito e consultazione.

L'iniziativa fa parte del Ciclo di incontri "Altro... modo. Incontri fra le storie dei libri e le storie delle persone" che si concluderà il 17 maggio 2016 con un momento formativo sul tema "La filosofia a scuola. I bambini ci pensano", condotto da Pierpaolo Casarin e Silvia Bevilacqua. Per informazioni: Biblioteca Pedagogica "Duilio Santarini" tel. 0543 62124 - e-mail biblioteca.santarini@comune.forli.fc.it. apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini e l'elaborazione del lutto al centro di un incontro alla biblioteca 'Santarini'

ForlìToday è in caricamento