rotate-mobile
Cronaca

I corsi di formazione dell’agenzia Mestieri (consorzio solidarietà sociale)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

L'agenzia Mestieri, che fa capo al Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì organizza diversi percorsi formativi, di cui sono aperte le iscrizioni.

Si parte con il corso in "Elementi di Primo Soccorso su persone anziane" in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Forlì: l'iniziativa formativa, destinata ad assistenti familiari e "caregivers" che si occupano di anziani al proprio domicilio, ha una durata di 12 ore suddivise in 4 incontri con cadenza settimanale.

Sono previsti , poi, una serie di corsi in materia informatica, in collaborazione con Enaip Forlì ed Acli Forlì-Cesena: il primo su "Introduzione all'uso del computer", di 20 ore complessive, si pone l'obiettivo di fornire i fondamenti base all'uso del PC, quindi è particolarmente indicato per coloro che intendono avviare il primo approccio all'uso del computer. Un secondo riguarda "Social Network e Internet" (12 ore suddivise in 4 incontri) e propone un utilizzo consapevole della rete e dei social network. Infine "Word per tutti!": 12 ore con l'obiettivo di acquisire i fondamenti della videoscrittura.

I corsi saranno avviati solo al raggiungimento di 12 partecipanti per ogni iter formativo. Per partecipare a quelli dell'area informatica è necessario associarsi alle Acli.

Per informazioni e iscrizioni: Consorzio Solidarietà Sociale tel. 0543.28383 oppure e mail michela.rossi@cssforli.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I corsi di formazione dell’agenzia Mestieri (consorzio solidarietà sociale)

ForlìToday è in caricamento