rotate-mobile
Cronaca

I giovani di Confindustria in visita alla Ducati, si rivisita la mitica Scrambler

Il consiglio direttivo itinerante del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena fa tappa a Borgo Panigale

Non si fermano i Consigli Direttivi itineranti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena che martedì si è riunito nella sede della Ducati a Borgo Panigale, appena fuori Bologna.

La riunione è stata un’occasione formativa e il gruppo ha approfondito il progetto che ha portato alla rivisitazione e alla riproposizione sul mercato della Scrambler, storica moto marcata Ducati. Dopo una breve introduzione da parte di Ferruccio Amadori, ingegnere e brand manager, i Giovani Confindustriali si sono spostati nel reparto produttivo per vedere come viene costruito il motore e come si assembla la moto. Una volta pronta ma ancora priva di carena, la moto viene inviata a Modena dove gli spedizionieri Ducati carenano appunto il veicolo e lo spediscono alle varie concessionarie che installano gli ultimi componenti come ad esempio gli specchietti retrovisori prima della vendita.

Questo Consiglio Direttivo è stato anche l’occasione per presentare le attività dei Giovani ad alcuni nuovi membri che si sono appena uniti al Gruppo. “Visitare Ducati, nel cuore della motor valley, era un passaggio obbligato dopo il nostro tour di marzo negli stabilimenti Porsche a Stoccarda - spiega Kevin Bravi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori –. Oggi abbiamo avuto ancora una volta la prova che noi italiani non abbiamo nulla da invidiare ai nostri colleghi tedeschi. Ducati è un simbolo del Made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Non solo, la sua storia è un perfetto esempio di come si possa risorgere dalle ceneri e superare momenti di crisi che sembrano insormontabili. Un anno importante tanto per Ducati quanto per Confindustria Forlì-Cesena dal momento che entrambi festeggiano il 90° compleanno.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani di Confindustria in visita alla Ducati, si rivisita la mitica Scrambler

ForlìToday è in caricamento