rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Piero Calamandrei

I ladri colpiscono a qualunque ora: entrano in un condominio e rubano una bici

Senza scrupolo sono entrati all'interno di un condominio, riuscendo a dileguarsi con una bicicletta. Il furto è stato messo a segno nella prima serata di venerdì in via Calamandrei

Senza scrupolo sono entrati all'interno di un condominio, riuscendo a dileguarsi con una bicicletta. Il furto è stato messo a segno nella prima serata di venerdì in via Calamandrei. Secondo le prime testimonianze, ad agire sono stati due individui con il volto incappucciato da una felpa. I ladri sono entrati nel cortile dello stabile, mettendo le mani su almeno tre biciclette. Dopodichè hanno avuto il tempo di scegliere con quale dileguarsi.

Infatti hanno prelevato dalla rastrelliera una city bike "Nuzzi" assicurata col lucchetto, lasciando la ruota anteriore. Dopodichè il pnenumatico mancante è stato rimpiazzato con quello di un'altra bici parcheggiata vicina. I ladri hanno cercato anche di rubare un altro velocipide da donna, ma un residente si è accorto della sgradita visita. A quel punto sono fuggiti via con la sola "Nuzzi", facendo perdere le proprie tracce.

Il proprietario della bici ha dovuto fare i conti col furto una volta rincasato. E' sua intenzione sporgere denuncia alle forze dell'ordine. Non è la prima volta che i malviventi fanno razzia di bici in zona Coriano. L'ultimo eclatante episodio risale a poche settimane fa, quando, da un condominio in via Monnet avevano portato via anche delle moto. In quella circostanza però i banditi si erano impossessati della refurtiva dopo aver forzato le serrature del garage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri colpiscono a qualunque ora: entrano in un condominio e rubano una bici

ForlìToday è in caricamento