rotate-mobile
Cronaca

I provini per il film "Rwanda" arrivano a Forlì

Lo spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini è pronto alla trasposizione cinematografica e si cercano gli attori del cast

Prosegue il percorso di trasposizione dell’opera di teatro civile “Rwanda" in pellicola cinematografica: lo spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini si avvicina al suo primo ciack ed è partita la campagna di reclutamento di attori e comparse. Dopo l’esperienza di Brescia ora tocca a Forlì.
 
Martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 21.30, al Centro Teatrale di via Maceri Malta (civico 7/A) si terrà una sessione di provini. Sono tre i ruoli per i quali ci si può candidare: quelli “principali”, quelli “secondari”, e i cosiddetti “ruoli speciali”; la condizione necessaria e sufficiente per prendere parte ai provini è essere di colore ed avere origini centroafricane.
 
Nel primo caso (parliamo dei ruoli principali) la produzione cerca uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 45 anni con esperienza, anche minima, in campo teatrale o cinematografico. Si cerca inoltre una figura specifica, ovvero una donna di 60/70 anni che abbia un minimo di esperienza nel settore del teatro.
 
Per i ruoli secondari, invece, si cerca un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i 12 e i 15 anni (anche senza esperienza in materia); per il “ruolo speciale” sono aperti i provini a bimbe di età compresa tra i 4 e i 6 anni (rigorosamente accompagnate da un adulto).
 
Presto verranno indicate altre date di casting in giro per il paese. Per chi fosse interessato a prendere parte alla produzione come attore/attrice può inviare due foto (una in primo piano e una a figura intera) ed un breve curriculum sulle proprie esperienze recitative all’indirizzo casting@rwandailfilm.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I provini per il film "Rwanda" arrivano a Forlì

ForlìToday è in caricamento