rotate-mobile
Cronaca

I sindacati: "Giusto e responsabile chiudere i supermercati domenica"

"Garantisce minimo riposo lavoratori e fornitura beni di prima necessità. Fase decisiva, serve responsabilità di tutti"

"Sosteniamo la giusta decisione del presidente della Regione Stefano Bonaccini che con la sua ordinanza  regola la chiusura dei supermercati in Emilia-Romagna.  È una scelta corretta che accoglie la proposta da noi avanzata nei giorni scorsi".  Così i sindacati Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Emilia Romagna.

"In una fase delicata e cruciale come questa, chiudere i supermercati la domenica è una decisione responsabile che garantisce un minimo, ma necessario, riposo agli addetti del settore. Permette, in queste giornate, di limitare ulteriormente gli spostamenti delle persone, con maggior beneficio della collettività e senza alcuna preclusione della fornitura di beni di prima necessità (come i generi alimentari) che resta garantita con le aperture durante gli altri giorni della settimana. Sarebbe stata opportuna una decisione del Governo così da avere una giusta e corretta omogeneità su tutto il territorio nazionale. Evidentemente non ci sono state le condizioni necessarie per arrivare a questo risultato. A maggior ragione, la decisione assunta da Bonaccini assume ulteriore rilevanza ed importanza".

"Stiamo entrando in una fase decisiva per la lotta alla diffusione del Covid-19, è necessario continuare ad agire con grande responsabilità. Limitare gli spostamenti alle sole primarie necessità, rispettare ovunque  le norme e i protocolli di sicurezza. Ogni spostamento evitato è un punto in più contro questa battaglia.  La salute è prioritaria e ogni azione utile deve essere intrapresa per salvaguardare quella di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati: "Giusto e responsabile chiudere i supermercati domenica"

ForlìToday è in caricamento