rotate-mobile
Cronaca

Il Campus apre agli studenti: lezioni nelle nuove aule. Un anno per il completamento

Lo conferma il presidente del Polo universitario forlivese, Felix San Vicente: “Lunedì il 'teaching hub' ha aperto per per le prove di esame dei mesi di settembre, le più consistenti saranno quelle della scuola di Lingue a numero chiuso"

Ha aperto ufficialmente le porte agli studenti il Campus di Forlì. In particolare è attivo e funzionante il blocco del 'trefolo', con le 16 aule per circa 3mila posti. Lo conferma il presidente del Polo universitario forlivese, Felix San Vicente: “Lunedì il 'teaching hub' ha aperto per per le prove di esame dei mesi di settembre, le più consistenti saranno quelle della scuola di Lingue a numero chiuso, che porteranno giovedì circa 500 studenti e venerdì 800”.

Dal 22 settembre partono regolarmente le lezioni, con un occupazione del 80-90% dei posti: gli studenti per la prima volta utilizzeranno le nuove aule. Per la funzionalità del 'trefolo' è tutto in ordine. “Gli esami si svolgevano su più aule, specialmente per la scuole di Lingue, - sottolinea San Vicente – ora c'è una grande funzionalità, anche nei momenti di maggior presenza”. Il dirigente del settore Opere pubbliche del Comune, Gianfranco Argnani, spiega che l'appalto del 'trefolo' è stato completato e “sono in corso sopralluoghi per gli ultimi ritocchi, ma il cantiere si sta smobilitando”.

Per quanto riguarda una possibile inaugurazione del Campus, San Vicente chiarisce che si attenderà per farla una volta terminato tutto il complesso. “Sono stati consegnati i lavori per il collegamento con la Facoltà di Scienze Politiche, nel blocco centrale del padigliole Sauli-Saffi, che termineranno il prossimo autunno - conferma Argnani - Per quanto riguarda la zona verde, invece, si prevede sia pronta la prossima estate, in quanto ancora si stanno impostando i lavori, dove deve prima passare il teleriscaldamento”.

La questione mensa, la cui struttura è terminata è in stallo, perchè si attende di trovare un gestore. In teoria il prossimo autunno, prima dell'inizio dell'anno accademico, si potrebbe sperare in un completamento di tutto il Campus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campus apre agli studenti: lezioni nelle nuove aule. Un anno per il completamento

ForlìToday è in caricamento