rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il capogruppo di Fratelli d'Italia: "Solidarietà a Forza Nuova, offriamo tutela legale gratuita"

"Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà alle forze dell’ordine ai tre ragazzi di Forza Nuova vittime di una brutale e vigliacca aggressione ad opera di una trentina di facinorosi"

“Pur fermo restando che la violenza non è mai accettabile da qualunque parte essa provenga, esprimiamo la nostra più profonda solidarietà alle forze dell’ordine ai tre ragazzi di Forza Nuova vittime di una brutale e vigliacca aggressione ad opera di una trentina di facinorosi provocatori di estrema sinistra e comunisti  che nella giornata li hanno accerchiati  mentre stavano allestendo un pacifico punto informativo di distribuzione volantini regolarmente autorizzato”: è la presa di posizione di Davide Minutillo capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale e di Francesco Minutillo,  membro dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, quest’ultimo salito agli onori delle cronache nazionali quando con un post su Facebook, poi definito una “provocazione” invocò il ritorno alle leggi razziali, attaccato gli omosessuali (definiti “froci”) e i “negri”. In una successiva intervista alla celebre trasmissione radiofonica “La zanzara” rincarò la dose, dichiarando la sua simpatia per Hitler e Mussolini e finendo così sospeso dal suo partito.

IL VIDEO: Manifestazione antifascista, parla il sindaco
Cgil Cisl e Uil convocano un nuovo corteo per le vie della città
Il sindaco di Cesena a Forlì: "Coordiniamoci per bloccarli"
Forza Nuova: "Sacrosanto che ci difendiamo"

I due fratelli Minutillo ofrono quindi tutela legale ai militanti di Forza Nuova:  “A loro e a quelli che dovessero subire qualsiasi ingiusta persecuzione giudiziaria per tali fatti offriamo la nostra assistenza legale gratuita.  Fdi pur essendo una forza politicamente distinta da Forza Nuova esprime il proprio sdegno da quanto dichiarato dal sindaco Drei nonché dai suoi accoliti Di Maio, Molea, Ancarani e compagnia cantando. Costoro hanno scelto di schierarsi dalla parte degli aggressori e dei provocatori senza prenderne debitamente le distanze. Si è assistito ad un atto di violenza e provocazione comunista di staliniana memoria, compiuto con l'avallo delle istituzioni che si definiscono “democratiche”.

Manifestazione davanti alla Pefettura

Del suo ignobile operato Drei dovrà risponderne in Consiglio Comunale, dove FDI presenterà lunedì un’interrogazione, perché non è più tollerabile questo clima di odio e di intolleranza politica nei confronti di chi manifesta democraticamente le proprie idee e per questo viene perseguitato, aggredito e delegittimato financo da amministratori comunali. Tutte le espressioni democratiche infatti devono essere tutelate da qualunque parte provengano e chi provoca deve essere punito e allontanato allo stesso modo di chi utilizza la violenza” .

“Drei, come sindaco, non si deve permettere di fare certe dichiarazioni e deve imparare a fare il sindaco di tutti a difesa della legalità e della libertà di pensiero in modo equidistante. È indegno, per la città di Forlì, che un sindaco sia messo al servizio delle necessità contingenti del Pd, che sente ormai l'odore della sconfitta alle imminenti elezioni politiche e pertanto rispolvera il fantasma del Fascismo per cercare di serrare un elettorato di sinistra oramai disperso e per cercare di distrarre i cittadini dai continui  fallimento amministrativi della giunta Pd”.

Ed infine: “Abbiamo scelto di contromanifestare pacificamente e democraticamente  davanti alla prefettura assieme ad una ventina di militanti perché secondo la nostra opinione tutte le idee devono essere rispettate e tutti devono avere il diritto di poter esprimere liberamente il proprio  pensiero da qualunque parte esse provengano senza distinzioni pericolose che possono minare il valore della democrazia e del dibattito politico entro i canoni della civiltà e del rispetto delle idee”.
 

VIDEO 1 - Militanti di Forza Nuova brandiscono i bastoni: le immagini
VIDEO 2 - Parla Gianni Cotugno: "Sono stato colpito con un bastone"
VIDEO 3 - La polizia in tenuta anti-sommossa si frappone tra le fazioni

VIDEO 4 - Un quarto d'ora prima l'accensione di Natale i bimbi che cantano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capogruppo di Fratelli d'Italia: "Solidarietà a Forza Nuova, offriamo tutela legale gratuita"

ForlìToday è in caricamento