rotate-mobile
Cronaca

Il Comune privatizza le farmacie comunali? Lo domanda l'ex sindaco Balzani

Il Comune di Forlì è in procinto di vendere, e quindi privatizzare, le farmacie comunali della città, una delle società pubbliche in attivo e che macinano utili per Livia Tellus?

Il Comune di Forlì è in procinto di vendere, e quindi privatizzare, le farmacie comunali della città, una delle società pubbliche in attivo e che macinano utili per Livia Tellus, l'holding delle partecipazioni del municipio? E' la domanda che viene posta con urgenza dall'ex sindaco di Forlì Roberto Balzani. Balzani scrive in un post su Facebook che “circolano voci insistenti circa la possibile vendita delle Farmacie comunali di Forlì da parte della holding delle partecipate Livia Tellus”.

Balzani si scaglia contro questo eventuale progetto: “Non ci starebbe male una smentita ufficiale e una presa di posizione da parte della politica, visto che si tratta di un'impresa pubblica che funziona. Aggiungo che una simile posizione - qualora confermata - sarebbe incompatibile, a mio modo di vedere, con una visione della politica impegnata a qualificare il pubblico, non a liquidarlo per fare cassa proprio quando produce utili. Vi pare?”.

Dal municipio ad ora non sono arrivate risposte ufficiali, né appunto smentite. A prendere la parola è Gianfranco Marzocchi, presidente di Livia Tellus, che commenta laconico: “Non sono su Facebook e quindi non sono al corrente di questo post. Non ho alcun elemento su un simile progetto  per poter dare informazioni”. Insomma, pare quindi che il Comune non stia valutando una concreta ipotesi di dismissione delle 8 farmacie di 'Forlì Farma'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune privatizza le farmacie comunali? Lo domanda l'ex sindaco Balzani

ForlìToday è in caricamento