rotate-mobile
Cronaca

Morte di Emanuela Maroni, Balzani: "Generava fiducia ai ragazzi"

Il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, a nome della Giunta e del Consiglio comunale, partecipa al dolore dei familiari e dei colleghi per la scomparsa della professoressa Emanuela Maroni

Il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, a nome della Giunta e del Consiglio comunale, partecipa al dolore dei familiari e dei colleghi per la scomparsa della professoressa Emanuela Maroni, Dirigente della Scuola “La Nave”, sottolineandone il valore professionale e umano nella formazione di tante generazioni di giovani forlivesi. Maroni si è spenta dopo una breve malattia all'età di 68 anni.

"Nell’arte dell’educare ha espresso competenza attenta e pronta a sperimentare percorsi nuovi, per generare fiducia nei giovani e con spirito volitivo ha saputo affrontare le difficoltà dell’organizzazione e delle relazioni umane, forte della propria fede - ricorda il primo cittadino -. La professoressa Maroni sapeva proporre riferimenti alti e sfidanti, a partire dalla responsabilità personale che ha trovato nella solidarietà e nella missione in Africa una grande forza interiore. In questo momento di grave lutto, il sindaco di Forlì e l’Amministrazione comunale si stringono alla famiglia, ai colleghi e alla comunità scolastica de “La Nave”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Emanuela Maroni, Balzani: "Generava fiducia ai ragazzi"

ForlìToday è in caricamento