rotate-mobile
Cronaca

Il Duomo si veste di Natale: un chilometro di luci per illuminarlo

Fino all'Epifania il Duomo di Forlì sarà illuminato a festa grazie a 1 km di luminarie. L'allestimento, regalato anche quest'anno al Comune di Forlì da Hera Luce, ha previsto il montaggio di ben 1.000 metri di lampade a filamento

Fino all’Epifania il Duomo di Forlì sarà illuminato a festa grazie a 1 km di luminarie. L’allestimento, regalato anche quest’anno al Comune di Forlì da Hera Luce, ha previsto il montaggio di ben 1.000 metri di lampade a filamento, in grado di produrre complessivamente 16 Kw di potenza. L’intervento è stato molto impegnativo, in quanto i fili con le 5.000 lampadine sono stati collocati sia sulla cupola che sul campanile del Duomo.

Per questo è stata chiamata da Hera Luce la ditta specializzata di Macerata che, grazie ad un particolare corso di specializzazione sulle imbragature necessarie, dal 1993 è in grado di occuparsi dell’allestimento delle luminarie sul Duomo di Forlì, che rappresenta il suo ‘fiore all’occhiello’. Le luminarie saranno poi riaccese dal 23 gennaio al 5 febbraio 2012 in occasione della Festa della Madonna del Fuoco.

<> afferma soddisfatto Walther Sirri, amministratore delegato di Hera Luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Duomo si veste di Natale: un chilometro di luci per illuminarlo

ForlìToday è in caricamento