Il futuro dei servizi locali: se ne parla venerdì in un incontro

Il territorio oltre la politica? Il futuro dei servizi locali tra innovazione e riordino territoriale. Appuntamento venerdì dalle 14:30 nella sede della provincia

"L'incontro che abbiamo promosso come Centro Studi "Leonardo Melandri" - sottolinea il Presidente del Centro Raffaele Schiavo - vuole essere un momento di confronto per approfondire e fare luce  sulla situazione di un settore strategico che tocca da vicino la vita di tutti i cittadini come quello dei servizi locali".

"Tutti gli enti locali sono chiamati - prosegue Schiavo - ad affrontare la partita della riorganizzazione di questi servizi per tentare di rispondere alla richiesta pressante da parte dell'utenza di una maggiore qualità. Soffermarsi a riflettere su questi temi forse ci può aiutare ad avere le idee più chiare".

Il seminario, che avrà luogo venerdì 20 aprile dalle ore 14.30 alle 18.00, presso la Sala Nassirya della Provincia di Forlì-Cesena (Forlì - Piazza Morgagni) sarà introdotto da Luca Mazzara, Direttore del Master in City Management, Università di Bologna, Campus di Forlì e vedrà gli interventi del Sindaco di Forlì e Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Davide Drei, del Presidente dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese nonchè Sindaco di Predappio Giorgio Frassineti e del Sindaco di Rocca San Casciano e Vice Presidente dell'Unione dei Comuni Rosaria Tassinari.

Seguiranno interventi programmati delle associazioni economiche  e sindacali, dei rappresentanti dei Comuni, delle unioni comunali e della società civile. L'incontro sarà moderato dal Direttore del Centro Studi Antares, Lorenzo Ciapetti e concluso dall'Assessore al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti.

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Giugno, le sagre sbocciano in tutta la Romagna: ecco tutti gli imperdibili appuntamenti

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

  • Il Consiglio comunale che verrà in attesa della nuova giunta: la metà dei seggi alla Lega

Torna su
ForlìToday è in caricamento