rotate-mobile
Solidarietà

Il Lions Club Forlì Host dona due quintali di alimenti per la mensa di Santa Maria del Fiore

Nei giorni scorsi sono stati consegnati a Pietro Spada, uno dei responsabili dell'associazione San Francesco che gestisce il refettorio due quintali di generi alimentari

La decisione presa qualche mese fa dal Lions Club Forlì Host di sostenere in modo continuativo la mensa dei poveri di Santa Maria del Fiore ha portato a una seconda donazione di generi alimentari, dopo la precedente a dicembre. Nei giorni scorsi sono stati consegnati a Pietro Spada, uno dei responsabili dell'associazione San Francesco che gestisce il refettorio: olio d'oliva e di semi, pasta, zucchero, sale, passata di pomodoro e legumi per un totale di circa due quintali di prodotti.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Nell'occasione è stata donata anche una nuova stampante laser per sostituire quella dell'ufficio dei volontari della mensa non più utilizzabile. Nel contempo Alessandra Ascari Raccagni, presidente del Lions Club Forlì Host, e Maria Nunzia Strano, responsabile del Comitato service, stanno continuando l'opera di sensibilizzazione nei confronti delle socie e dei soci del sodalizio perché la raccolta di cibo continui, affinché una nuova consegna possa essere effettuata entro il prossimo mese di marzo.

Ovviamente un'attività similare può essere effettuata anche da altri enti e associazione, nonché da singoli cittadini, perché l'esigenza della mensa di via Ravegnana di reperire prodotti alimentari è continua, avendo un afflusso costante e giornaliero dalle cinquanta alle settanta persone bisognose, che in questo modo possono consumare almeno un pasto al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Forlì Host dona due quintali di alimenti per la mensa di Santa Maria del Fiore

ForlìToday è in caricamento