Il ministro dell'Istruzione Bussetti in visita a Forlì, Zattini: "Scuola è centrale"

Incontro tra il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, assieme, insieme al Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone

Incontro, lunedì mattina, tra il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, assieme, insieme al Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone. Presente anche una delegazione del mondo scolastico forlivese.  A fare gli onori di casa anche il vicesindaco Daniele Mezzacapo e l'assessore Rosaria Tassinari. Spiega Zattini: “Durante l’incontro ho voluto illustrare al ministro alcune situazioni particolarmente significative del territorio forlivese, con l'impegno di proseguire un rapporto di stretta collaborazione nell'interesse primario dei giovani, delle famiglie, del corpo docente e di tutte le professionalità coinvolte nella grande struttura organizzativa dell'istruzione e dell'università. Ho ribadito la centralità della scuola nel programma dell'amministrazione comunale quale ambito fondamentale per la formazione delle giovani generazioni, per favorire l'integrazione e anche per la proposta di specializzazione che la presenza universitaria mette a disposizione a livello nazionale e internazionale, con la prospettiva di renderla ancora più ampia e autorevole”.

Insieme al Ministro Bussetti Zattini ha ricevuto in Municipio il giovane Matteo Guardigli, velista forlivese e vincitore dell’ Italia Cup Laser. A lui dice il sindaco: "I miei più sentiti complimenti per i risultati, per la passione e per la tenacia, rivolgendo un augurio per il futuro, a cominciare dalla stagione sportiva alle porte e dal percorso scolastico che lo vede uscente dal Liceo Scientifico di Forlì e intraprendere gli studi universitari ad ingegneria aerospaziale. Un esempio di come  la disciplina sportiva sia a supporto della vita e allo studio nel perseguire una passione attraverso determinazione, controllo del corpo, il rispetto delle regole e degli altri, e il senso di responsabilità".

matteo guardigli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Furgone si scontra contro un'auto: tragedia sull'incrocio pericoloso della via Emilia, muore un 57enne

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento