rotate-mobile
Il mondo della scuola

Il Polo scolastico Santa Maria del Fiore apre le porte alle famiglie e ai bambini

Per i bimbi sono previsti alcuni laboratori grafico pittorici e manipolativi. Sarà anche possibile partecipare ad un tour della scuola, accompagnati dalle referenti

Due scuole con una lunga storia alle spalle che guardano con slancio al futuro, care a diverse generazioni di forlivesi che vi sono cresciuti, sono il Polo scolastico Santa Maria del Fiore in via Ravegnana 96 e la Scuola dell’Infanzia SS. Pietro e Paolo in  via del Canale 50/a Roncadello, che apriranno le loro porte per farsi conoscere ai bambini e ai loro genitori. I due open-day si terranno sabato 23 marzo dalle ore 10 alle ore 12 (per informazioni contattare il telefono 388/9873987 o segreteriangelicustodi@gmail.com). Ad accogliere genitori e bambini vi saranno le maestre e la dirigente scolastica Anna Maria Di Cicco. Per i bimbi sono previsti alcuni laboratori grafico pittorici e manipolativi. Sarà anche possibile partecipare ad un tour della scuola, accompagnati dalle referenti.

Vi sarà una merenda preparata dalle cuoche della scuola. Il Polo scolastico e la Scuola dell’infanzia di Roncadello sono gestiti dalla Fondazione di Religione Angeli Custodi. I servizi offerti per il Polo scolastico Santa Maria del fiore sono: sezione primavera, scuola dell’infanzia e scuola primaria, vi è anche la possibilità del pre-scuola dalle 7:30 alle 8:00 e il servizio post scuola fino alle 18. Per la scuola dell’infanzia SS. Pietro e Paolo sezione primavera e scuola dell’infanzia con servizio di apertura dalle 7:30 alle 16:30. 

"Come metodologie e strumenti didattici - afferma la dirigente scolastica Anna Maria Di Cicco - siamo al passo con i tempi, con al centro del nostro operare sempre il bambino e le sue esigenze declinate sulle peculiarità dei due istituti: educazione all’aperto per la scuola di Roncadello, rapporto con il territorio per quella di Santa Maria del Fiore. Avere inoltre alle spalle una gloriosa storia è una fonte importante a cui ispirarsi in termini di passione educativa. I genitori che verranno a visitarci con i loro bimbi saranno i benvenuti e faremo visitare loro le nostre belle e accoglienti strutture. Abbiamo il servizio mensa interno, potendo così occuparci direttamente, con le nostre esperte cuoche, della preparazione dei pasti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Polo scolastico Santa Maria del Fiore apre le porte alle famiglie e ai bambini

ForlìToday è in caricamento