Il procuratore antimafia Pietro Grasso ha incontrato le scuole

Il Procuratore Antimafia Pietro Grasso ha incontrato mercoledì pomeriggio le scuole e i cittadini forlivesi alle ore 17.30, insieme con Sebastiano Lo Monaco e con il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, sul palco del Teatro "Diego Fabbri"

di Redazione 22/02/2012
1

Il Procuratore Antimafia Pietro Grasso ha incontrato mercoledì pomeriggio le scuole e i cittadini forlivesi alle ore 17.30, insieme con Sebastiano Lo Monaco e con il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, sul palco del teatro "Diego Fabbri". Grasso ha evidenziato come l'Emilia Romagna siauna regione "eletta per la criminalità organizzata" e "terra feritle per investire i capitali illeciti". Il Procuratore Antimafia ha poi avvertito: "La mafia si adatta al tempo e al luogo".

Pietro Grasso al teatro

  • Pietro Grasso al teatro
  • Pietro Grasso al teatro
  • Pietro Grasso al teatro
  • Pietro Grasso al teatro
  • Pietro Grasso al teatro

L'incontro è collaterale ad uno spettacolo che sarà in scena tutta la settimana. Nelle pagine del libro "Per non morire di mafia" Pietro Grasso ripercorre le stagioni della guerra alla cupola siciliana in modo schietto, affrontando anche rapporti delicati, e traccia una mappa delle nuove mafie (cinesi, russe, albanesi, nigeriane, colombiane), individuando le strade e gli strumenti che ci permetteranno di non morire di mafia, di non sottometterci al suo potere.

Annuncio promozionale

Da questo libro hanno preso le mosse il regista Alessio Pizzech e l'attore Sebastiano Lo Monaco per costruire uno spettacolo che mantiene il titolo del libro, ma ne traduce le pagine in un impatto scenico di grande efficacia. Lo spettacolo è stato rappresentato presso il Teatro "Diego Fabbri" da mercoledì 22 a sabato 25 alle ore 21, domenica 26 febbraio alle ore 16. Proprio per dare maggiore forza all'indispensabile dialogo con le nuove generazioni, i. Per informazioni: Teatro Diego Fabbri, corso Diaz n.47; tel.0543.712167-712166-712176; www.teatrodiegofabbri.it .

1 Feed
Avatar di Polemicus

R: Il procuratore antimafia Pietro Grasso ha incontrato le scuole

Polemicus:

"Terra fertile per investire i capitali illeciti".
I forlivesi se ne erano accorti da anni... bastava guardare il fiorire di attività commerciali rilevate dai precedenti proprietari (che sommate a quelle rilevate da cinesi e simili fanno una bella quota percentuale per la nostra città).
Chissà se adesso se ne accorgono anche i responsabili locali di ordine pubblico, sicurezza, e fisco.
Anche se mi sa tanto che i danni ormai sono stati fatti.. e saranno difficilmente sanabili..!!

giovedì, 23 febbraio segnala