rotate-mobile
Cronaca

Il professor Melandri a Salotto blu: "Il miglior investimento è far studiare e viaggiare i figli"

Melandri, che attualmente dirige entrambe le iniziative di formazione, ha preso parte all'appuntamento televisivo di VideoRegione a Salotto Blu

Valerio Melandri, docente universitario di economia aziendale, all'inizio del nuovo millennio progettò a Forlì il master in fund raising che costituisce tutt'ora eccellenza accademica e dal quale è sorto successivamente il festival nazionale del fund raising che attrae ogni anno centinaia di fund raiser dall'Itaia e dall'estero. Melandri, che attualmente dirige entrambe le iniziative di formazione, ha preso parte all'appuntamento televisivo di VideoRegione a Salotto Blu.

Conversando con il giornalista Mario Russomanno, Melandri ha ripercorso le esperienze, allora pionieristiche, che gli consentirono di introdurre in italia la figura professionale del cercatore di fondi da destinarsi a cause umanitarie: "appena laureato potei fare una esperienza di studio alla Columbia University di New York. Quella esperienza cambiò il mio modo di pensare e le mie prospettive. Oggi, che abitualmente insegno nelle università americane, affermo che studiare è la principale ricchezza di cui può disporre un giovane". La trasmissione andrà in onda sabato alle 23 e 15.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Melandri a Salotto blu: "Il miglior investimento è far studiare e viaggiare i figli"

ForlìToday è in caricamento