rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Il professore di Forlimpopoli campione internazionale di Matematica a Parigi

Dopo una brillante prova nei campionati italiani in cui si è classificato secondo, il professore ha ottenuto la convocazione in nazionale, giungendo infine a vincere la competizione internazionale a Parigi

A settembre la vita cittadina riparte e le scuole riaprono i battenti. Quest’anno, a Forlimpopoli, l’Istituto Comprensivo torna dalle vacanze con una piacevole sorpresa: il professor Matteo Silimbani, appena approdato alla Media Manlio Marinelli come docente di Matematica, il 29 agosto scorso, si è aggiudicato il primo posto nei campionati internazionali di giochi matematici, una competizione organizzata dalla Fédération Française des Jeux Mathématiques (FFJM).

Dopo una brillante prova nei campionati italiani in cui si è classificato secondo, il professore ha ottenuto la convocazione in nazionale, giungendo infine a vincere la competizione internazionale a Parigi nella categoria Grand Public.

“Un riconoscimento davvero importante per un giovane insegnante che fa il suo mestiere con passione ed entusiasmo, oltre che con la competenza dimostrata nella gara parigina. Una presenza, quella di insegnanti motivati e capaci che fa della scuola una scuola di qualità. - scrive in una nota l'assessore comunale alla Pubblica istruzione, Sara Pignatari -  È dunque con immenso piacere e orgoglio che l’Amministrazione Comunale di Forlimpopoli e l’Istituto Comprensivo Emilio Rosetti esprimono al Professor Silimbani le congratulazioni per la brillante prova e gli augurano, come a tutti i colleghi insegnanti, al personale, agli alunni e ai genitori, un buon anno scolastico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professore di Forlimpopoli campione internazionale di Matematica a Parigi

ForlìToday è in caricamento