rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via Trentola

Il quartiere Poggio assediato dai ladri: "Ci hanno tolto la serenità"

Arriva alla redazione di ForliToday la preoccupazione dei cittadini del quartiere Poggio, zona tra Malmissole e Barisano, letteralmente assediato dai furti.

Arriva alla redazione di ForliToday la preoccupazione dei cittadini del quartiere Poggio, zona tra Malmissole e Barisano, letteralmente assediato dai furti. Il comitato di quartiere lamenta “uno stato d’animo inquieto a causa della sempre maggiore mancanza di sicurezza che caratterizza il nostro territorio e la campagna forlivese. Gli episodi di furti sono in continuo aumento” dicono dal comitato.

Quasi tutti i fatti si sono verificati in via Trentola: dopo il furto di una Nissan Micra, ritrovata tre mesi dopo a Castel San Pietro, i furti si sono moltiplicati soprattutto a inizio settembre.  “Venerdì 9 settembre è stato il turno di un’abitazione, due settimane dopo è stato sventato un altro colpo in una casa poco distante. I ladri, in quell’occasione, hanno quindi deviato per i campi verso una casa di via Bruno San Giorgio, dove hanno fatto man bassa” dicono dal comitato. L’ultimo episodio è di lunedì, quando ignoti hanno rubato una Bmw X3 dal cortile di un’abitazione.

“Come quartieri nel nostro “piccolo” ci siamo organizzati con chat per comunicare eventuali presenze sgradite e/o sospette alle autorità - dicono ancora dal comitato - Evidentemente tutto ciò non basta in queste zone di periferia che confinano con i campi ed è a soli 3 chilometri dall’A-14”.

“Chiediamo alle istituzioni di promuovere azioni che possano ridarci la serenità, aumentare la vigilanza. Inoltre un appello anche ai cittadini, ai quali chiediamo di continuare a segnalare auto o persone sconosciute ai coordinatori di Quartiere che possono immediatamente fare la segnalazione alle forze dell’ordine”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere Poggio assediato dai ladri: "Ci hanno tolto la serenità"

ForlìToday è in caricamento