rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Villafranca

Il recupero dell'ex istituto Agrario a Villafranca diventa progetto internazionale

Proseguendo nel programma "Europe for citizen" venerdì mattina alle 9, le delegazioni ospiti del comune di Forlì, nell'ambito del progetto promosso dalla Comunità Europea, saranno presenti sul territorio di Villafranca per conoscere da vicino la realtà del progetto intergenerazionale

Proseguendo nel programma “Europe for citizen” venerdì mattina alle 9, le delegazioni ospiti del comune di Forlì, nell'ambito del progetto promosso dalla Comunità Europea, saranno presenti sul territorio di Villafranca per conoscere da vicino la realtà del progetto intergenerazionale in atto sul territorio e curato dal comitato di quartiere. Il  progetto nasce dalla ricerca di una identità territoriale e dalla volontà di autorecuperare l'Ex Istituto Agrario per fini sociali, di sviluppo economico e ricerca storica.

A questo proposito si sono costituiti gruppi di lavoro coordinati dai cittadini in forma volontaria seguiti dalla amministrazione comunale. I gruppi si occupano di Socialità ed integrazione, Banca del Tempo, economia e sviluppo, amici dell'Agrario, cultura e storia, attività ricreative e cura del territorio. I risultati fino ad ora conseguiti fanno si che si sia manifestato interesse anche a livello regionale ed ora l'attività viene annoverata fra le realtà pilota che vanno verso nuove forme dell'Abitanza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il recupero dell'ex istituto Agrario a Villafranca diventa progetto internazionale

ForlìToday è in caricamento