rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Drei parteciperà alla cerimonia in ricordo del 2 agosto 1980

La cerimonia si svolgerà nella giornata di martedì a Bologna e sarà organizzata dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi

Anche quest'anno il Comune di Forlì, con il Sindaco Davide Drei, parteciperà alla cerimonia commemorativa in memoria delle vittime della strage di Bologna, che si svolgerà nella giornata di martedì a Bologna. Il Sindaco, accompagnato dal Civico Gonfalone del Comune di Forlì, prenderà parte alla cerimonia organizzata dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi, che avrà inizio alle ore 10.10 in piazza Medaglie d’Oro, con l’intervento di Paolo Bolognesi, Presidente dell’Associazione Familiari e Vittime della strage alla stazione di Bologna. Seguirà alle ore 10.50 un momento di ricordo del sacrificio del forlivese Silver Sirotti, deceduto nell’attentato al treno Italicus, e ricordato presso il primo binario della stazione di Bologna , dove avverrà la deposizione di una corona commemorativa alla targa in sua memoria.
Ad anticipare la giornata del 2 agosto, sarà la staffetta podistica “Bologna per non dimenticare il 2 agosto 1980”, che transiterà da Forlì nella giornata di sabato 30 luglio 2016. Ad accogliere gli atleti ed i partecipanti sarà Sara Samorì, Assessore allo Sport del Comune di Forlì, che tra le ore 17.30 e le ore 18.00 circa li attenderà in piazza Saffi (l’orario varierà a seconda dell’andatura dei podisti, che partiranno alle ore 9.00 dalla Repubblica di San Marino). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Drei parteciperà alla cerimonia in ricordo del 2 agosto 1980

ForlìToday è in caricamento