"Il Sindaco sono io", rapporto città-università: secondo world cafè di ForlìperBene

"Ci piace - evidenziano - l'idea che ogni singola persona vesta, virtualmente s'intenda, i panni del sindaco di Forlì e dia libero sfogo alle proprie proposte contestualizzandole in un percorso itinerante tavolo dopo tavolo"

Sabato dalle15 è in programma  il secondo appuntamento itinerante del World Café “Il Sindaco sono io” dell’associazione culturale ForlìperBene in collaborazione con l’A.p.s Modus che, per sua natura costitutiva e per l’eterogeneità dei suoi membri, rappresenta il costante ponte dialogante tra città e l’università. "Il nostro obiettivo - affermano unitamente le due associazioni - è quello di mettere in contatto i cittadini forlivesi e gli studenti universitari in un contesto informale come il Velvet Cat di Corso Diaz 92 seguendo però una metodologia d’approccio dalla natura spiccatamente scientifica come il World Café".

"Si tratta - specificano - di una forma di adesione orizzontale e costruttiva attorno a quattro macro-tematiche chiave (cultura, partecipazione, mobilità, sicurezza) che riguardano Forlì, sia essa la città di nascita o di adozione, al fine di fare emergere le differenti prospettive dei singoli partecipanti ed offrire, in un secondo momento, dei risultati utili a tutti. Il processo dialogico è condotto da due sociologi, Maria Cristina Carraro e Stefano Cifiello, e da 4 verbalizzatori per ciascun tavolo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci piace - concludono - l’idea che ogni singola persona vesta, virtualmente s’intenda, i panni del sindaco di Forlì e dia libero sfogo alle proprie proposte contestualizzandole in un percorso itinerante tavolo dopo tavolo". L’invito è rivolto a tutti gli studenti e cittadini interessati ad intervenire. Per info: scrivici a info@modusweb.org o telefona al 338/7730454 oppure al 349/0953182.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento