"Il Sindaco sono io", rapporto città-università: secondo world cafè di ForlìperBene

"Ci piace - evidenziano - l'idea che ogni singola persona vesta, virtualmente s'intenda, i panni del sindaco di Forlì e dia libero sfogo alle proprie proposte contestualizzandole in un percorso itinerante tavolo dopo tavolo"

Sabato dalle15 è in programma  il secondo appuntamento itinerante del World Café “Il Sindaco sono io” dell’associazione culturale ForlìperBene in collaborazione con l’A.p.s Modus che, per sua natura costitutiva e per l’eterogeneità dei suoi membri, rappresenta il costante ponte dialogante tra città e l’università. "Il nostro obiettivo - affermano unitamente le due associazioni - è quello di mettere in contatto i cittadini forlivesi e gli studenti universitari in un contesto informale come il Velvet Cat di Corso Diaz 92 seguendo però una metodologia d’approccio dalla natura spiccatamente scientifica come il World Café".

"Si tratta - specificano - di una forma di adesione orizzontale e costruttiva attorno a quattro macro-tematiche chiave (cultura, partecipazione, mobilità, sicurezza) che riguardano Forlì, sia essa la città di nascita o di adozione, al fine di fare emergere le differenti prospettive dei singoli partecipanti ed offrire, in un secondo momento, dei risultati utili a tutti. Il processo dialogico è condotto da due sociologi, Maria Cristina Carraro e Stefano Cifiello, e da 4 verbalizzatori per ciascun tavolo".

"Ci piace - concludono - l’idea che ogni singola persona vesta, virtualmente s’intenda, i panni del sindaco di Forlì e dia libero sfogo alle proprie proposte contestualizzandole in un percorso itinerante tavolo dopo tavolo". L’invito è rivolto a tutti gli studenti e cittadini interessati ad intervenire. Per info: scrivici a info@modusweb.org o telefona al 338/7730454 oppure al 349/0953182.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Altro colpo al commercio in centro: due chiusure a pochi metri nel cuore dello shopping

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • L'allarme suona, nella borsa spunta un portafogli rubato: "Potrebbe essere stato nostro figlio"

Torna su
ForlìToday è in caricamento