rotate-mobile
Cronaca San Martino in Strada / Via Monda

Il solito venerdì sera 'alcolico': tre patenti ritirate a San Martino in Strada

Il primo ad aver alzato un po’ troppo il gomito è stato un 34enne di Predappio a bordo della propria Audi A3. Aveva un tasso alcolemico di 1.19 g/l, oltre il doppio di quello consentito per legge

Classico venerdì sera alcolico sulle strade forlivesi. I controlli della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano ha questa volta fatto tre ‘vittime’. Per tutte è scattato il ritiro della patente, con denuncia penale e 10 punti di decurtazione sul documento di guida. I controlli sono stati effettuati lungo la strada provinciale 3 a San Martino in Strada.

Il primo ad aver alzato un po’ troppo il gomito è stato un 34enne di Predappio a bordo della propria Audi A3. Aveva un tasso alcolemico di 1.19 g/l, oltre il doppio di quello consentito per legge. Stessa sorte, un’ora dopo (alle 3.20 circa) per un meldolese 30enne, con un tasso di 1.05 g/l mentre era al volante di una Alfa 147.

Alle 5 circa è stato trovato alticcio anche un forlivese di 31 anni, a bordo di una Citroen. Come detto per tutti è scattata la denuncia penale ed il ritiro della patente di guida.

Dieci punti in meno sulla patente e 164 euro di multa, infine, per una neopatentata di 20 anni fermata con un tasso di 0.43 g/l. Per legge nei primi tre anni i neopatentati devono avere tasso pari a zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il solito venerdì sera 'alcolico': tre patenti ritirate a San Martino in Strada

ForlìToday è in caricamento