rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Sofia

Il terremoto fa paura. Egidi: "L'ospedale non andava evacuato"

Il terremoto continua a fare paura. Erano in centinaia, lunedì sera, in piazzale Karl Marx per ascoltare il punto degli esperti.A tranquillizzare la popolazione il direttore dell'Agenzia regionale Protezione civile, Demetrio Egidi.

Il terremoto continua a fare paura. Erano in centinaia, lunedì sera, in piazzale Karl Marx per ascoltare il punto degli esperti. A tranquillizzare la popolazione il direttore dell’Agenzia regionale Protezione civile, Demetrio Egidi. “Questo territorio amplifica il terremoto, non possono esserci effetti pericolosi, in questa che è una zona sismica 2”. Egidi sposta l’attenzione sui comportamenti adeguati, “l’ospedale non andava assolutamente evacuato”.


Questo il parere dell’esperto, che precisa anche come la durata dello sciame sismico non sia prevedibile. Al tavolo con lui il prefetto, Angelo Trovato, il sindaco, Flavio Foietta, rappresentanti dei Comuni, della Provincia, il presidente di Romagna Acque, Ariana Bocchini. Tanti gli interventi, tra cui quello di Jader Di Tante, ex docente di scienze naturali, che chiede l’aumento di fondi per l’adeguamento sismico, accusando di avere sottovalutato il pericolo. Niente panico ma mantenere i livelli di attenzione, questa la conclusione di Egidi.   
 

Santa Sofia, incontro sul terremoto (di Cristiano Frasca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terremoto fa paura. Egidi: "L'ospedale non andava evacuato"

ForlìToday è in caricamento