rotate-mobile
Cronaca

Il vescovo Lino Pizzi incontra i giornalisti e gli operatori culturali

Il vescovo Lino incontra i giornalisti forlivesi. E' fissato per le 11 di sabato, al Centro culturale San Francesco, il consueto ritrovo annuale con gli operatori della comunicazione

Il vescovo Lino incontra i giornalisti forlivesi. E' fissato per le 11 di sabato, al Centro culturale San Francesco, il consueto ritrovo annuale con gli operatori della comunicazione, promosso in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Oltre a sondare gli umori del mondo dell'informazione locale, monsignor Pizzi illustrerà il messaggio di papa Benedetto XVI per la 47° Giornata mondiale delle comunicazioni “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.

Saranno inoltre presentate le prossime iniziative dell'Ufficio per le comunicazioni, a cominciare dalla mostra “La fede e i testimoni”, che sarà allestita nelle varie parrocchie diocesane. Oltre al vescovo, parteciperanno all'incontro don Franco Appi, vicario episcopale per le comunicazioni sociali, don Giovanni Amati, direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali e Luciano Sedioli, direttore del periodico “Il Momento”.

Saranno presenti anche fra Roberto Ranieri, direttore del Centro culturale San Francesco, nonché sacerdoti della diocesi e incaricati delle parrocchie per i rispettivi notiziari e siti internet. Saranno, infine, ricordati i forlivesi che si sono distinti nel campo della comunicazione, come don Francesco Ricci e don Pippo, al secolo monsignor Giuseppe Prati, il fondatore de “Il Momento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Lino Pizzi incontra i giornalisti e gli operatori culturali

ForlìToday è in caricamento