rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il vescovo Livio Corazza in visita ai pazienti di Villa Serena. In programma anche una messa

Ad accogliere monsignor Corazza, in rappresentanza degli oltre 185 dipendenti del Gruppo e dei circa 170 medici collaboratori, ci sarà una delegazione del personale guidata dalla direzione sanitaria

Sarà un momento di sentito raccoglimento e, per alcuni, anche di conforto la visita che il vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro Livio Corazza, effettuerà sabato ai pazienti di Villa Serena, la storica casa di cura di Ospedali Privati Forlì. Il vescovo si recherà nel primo pomeriggio nella sede di via del Camaldolino per portare il proprio saluto e la propria vicinanza ai pazienti, in particolare ai ricoverati nel reparto di degenza della struttura, che nel complesso ha una disponibilità di 147 posti letto, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Quindi, alle 15,30 nella cappella della clinica (piano interrato) celebrerà la Santa Messa per i degenti, i loro familiari e chiunque vorrà partecipare alla funzione.

Ad accogliere monsignor Corazza, in rappresentanza degli oltre 185 dipendenti del Gruppo e dei circa 170 medici collaboratori, ci sarà una delegazione del personale guidata dalla direzione sanitaria. Sarà questa l’occasione per fargli conoscere la struttura, la prima nata del gruppo (a cui sono seguite, negli anni, Villa Igea e, lo scorso settembre, Villa Orchidee), all’avanguardia in particolare per le specialità di ortopedia, diagnostica per immagini e chirurgia generale, insieme all’endoscopia digestiva di recente potenziata per l’attività di screening e prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Livio Corazza in visita ai pazienti di Villa Serena. In programma anche una messa

ForlìToday è in caricamento