rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Campigna, tutto pronto per la stagione invernale: impianto collaudato e operativo

In attesa che arrivi la neve ad ammantare e rendere ancor più speciale la località del nostro Appennino, tutto è pronto per accogliere turisti e appassionati di sport invernali

Manca solo la neve. Ma è tutto è pronto a Santa Sofia per la stagione invernale. Sono stati infatti regolarmente svolti i lavori di collaudo e revisione dell’impianto di risalita della stazione sciistica di Campigna-Montefalco. A darne notizia il sindaco Daniele Valbonesi e il parlamentare Marco Di Maio, che si era attivato a fronte delle difficoltà ad effettuare l’intervento prima di Natale.

“Nonostante le difficoltà e le lungaggini burocratiche - ha scritto sul proprio profilo Facebook il deputato romagnolo -, siamo riusciti a sbloccare entro Natale il collaudo dell’impianto di risalita di Campigna (Santa Sofia) da parte dell'Ustif, ovvero l'Ufficio speciale per i trasporti ad impianti fissi del Ministero dei Trasporti. In questo modo l'intera comunità del Parco delle Foreste Casentinesi può ora contare su tutte le potenzialità che l’inverno è in grado di offrire”. Dunque in attesa che arrivi la neve ad ammantare e rendere ancor più speciale la località del nostro Appennino, tutto è pronto per accogliere turisti e appassionati di sport invernali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campigna, tutto pronto per la stagione invernale: impianto collaudato e operativo

ForlìToday è in caricamento