rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Real Dovadola, il campo sportivo si rifà il look: mutuo di 60mila euro

Soddisfazione è per quanto sta facendo il Real Dovadola è stata espressa in più occasioni anche da parte del sindaco Gabriele Zelli che non dimentica la necessità di dotare il campo sportivo di una struttura per coprire la tribuna

Il Comune di Dovadola ha ottenuto un mutuo di 60.000 euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di lavori di straordinaria manutenzione del campo sportivo e degli annessi locali di servizio. Sono interventi indispensabili anche per adeguare alle normative l'impianto che ospita le partite del campionato di calcio, serie promozione, dov'è iscritto, dopo due campionati vinti nelle serie inferiori, il Real Dovadola, la squadra del paese che da quest'anno è riuscita a costituire anche una squadra di calcio di giovanissimi mista, cioè composta da maschi e femmine, che conta già una ventina di componenti seguiti da professionisti del settore; tra questi Davide Carbonari, attaccante della prima squadra nonché laureando in Scienze motorie.

Nello specifico i lavori che verranno eseguiti al termine del campionato in corso prevedono il rifacimento degli spogliatoi sia dei giocatori sia della terna arbitrale, nuovi impianti termoidraulici e dei dispositivi per l'acqua calda, l'adeguamento del quadro e dell'impianto elettrico al servizio del campo di calcio, l'installazione di un impianto audio con relativa postazioni microfonica,. l'adeguamento di un'area per gli allenamenti. Il progetto è stato redatto, su incarico dell'Amministrazione comunale, dalla società G.P.S. Srl e in particolare dal tecnico dovadolese Giampaolo Dall'Agata, cittadino che da molti anni non fa mai mancare il suo supporto alle esigenze delle manifestazioni che le varie associazioni promuovono a Dovadola.

"Si procederà in questo modo - dichiara il vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici Kabir Canal - a effettuare interventi ineludibili, premiando così anche l'ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni dalla società calcistica presieduta da Francesco Schiumarini, dall'allenatore Luca Fabbri e da tutto lo staff del Real Dovadola. I due campionati vinti, l'impegno quotidiano e l'attività nei confronti dei giovanissimi hanno creato quel senso di comunità e appartenenza che, nonostante le difficoltà economiche, anche l'Amministrazione comunale ha posto fra i suoi obiettivi. I tanti cittadini e tifosi, non solo dovadolesi, che si sono avvicinati alla squadra sono un patrimonio importante sul quale investire ulteriormente".

Soddisfazione è per quanto sta facendo il Real Dovadola è  stata espressa in più occasioni anche da parte del sindaco Gabriele Zelli che non dimentica la necessità di dotare il campo sportivo di una struttura per coprire la tribuna. "Un investimento che nelle condizioni attuali non è sopportabile dal bilancio del Comune, evidenzia il primo cittadino, ed è per questo che stiamo valutando la possibilità di cercare finanziamenti provenienti da altri enti o fondazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Dovadola, il campo sportivo si rifà il look: mutuo di 60mila euro

ForlìToday è in caricamento