rotate-mobile
Cronaca

Imprenditore cinese dona 350 tute all'ospedale, l'elogio del vicesindaco: "Un grande gesto"

"Voglio ringraziare, a nome di tutta l’amministrazione comunale, Leonardo ed Elena per la loro infinita generosità", afferma il vicesindaco Daniele Mezzacapo

Quando l’emergenza è sinonimo di solidarietà. L’azienda Life365 Italy, di proprietà degli imprenditori cinesi Leonardo Zhou ed Elena Chen, titolari della catena Inkloud, ha donato al Comune di Forlì 350 tute ospedaliere certificate a norma di legge per affrontare l’emergenza epidemiologica dettata dal diffondersi del coronavirus. "Voglio ringraziare, a nome di tutta l’amministrazione comunale, Leonardo ed Elena per la loro infinita generosità - afferma il vicesindaco Daniele Mezzacapo -. Le 350 tute donate al Comune e corredate di apposito certificato sono state immediatamente consegnate e regalate ai medici e agli operatori sanitari del "Morgagni-Pierantoni" che ne avevano urgentemente bisogno".

A recarsi all’azienda Life 365 sono stati nella giornata lunedì il vicesindaco Mezzacapo e il consigliere leghista Albert Bentivogli, che poi hanno contatto la direzione del "Morgagni-Morgagni", attivandosi per far recapitare le tute direttamente all’ospedale. "Il gesto di Leonardo ed Elena ha una valenza doppia - conclude il vicesindaco -. Da un lato testimonia la generosità di un imprenditore cinese verso il nostro Comune, dall’altro sintetizza il senso di appartenenza e di solidarietà di tutta la comunità cinese verso l’intera collettività forlivese. Aggiungo che gli stessi imprenditori hanno manifestato la loro disponibilità a garantire ulteriori donazioni pur di aiutare i forlivesi a superare l’emergenza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore cinese dona 350 tute all'ospedale, l'elogio del vicesindaco: "Un grande gesto"

ForlìToday è in caricamento