rotate-mobile
Cronaca

A Santa Sofia mancano 150.000 euro ma non aumenta l'IMU

In Consiglio è andata l'approvazione del Regolamento dell’Imposta Municipale Propri (IMU). Come spiegato dal Segretario Marcello Pupillo, il consigli ha già approvato nel mese di maggio le aliquote e le detrazioni IMU

A Santa Sofia l'IMu non si alza, sebbene verranno a mancare 150.000 euro. In Consiglio è andata l'approvazione del Regolamento dell’Imposta Municipale Propri (IMU). Come spiegato dal Segretario Marcello Pupillo, il consigli ha già approvato nel mese di maggio le aliquote e le detrazioni IMU. Ora, approvando il regolamento, si ottempera un obbligo di legge che prevede che ogni comune si debba dotare di un regolamento sull’Imu, basato su linee guida statali.

Il sindaco Foietta specifica che le aliquote non sono state aumentate rispetto alla prima rata. Nel frattempo, in base ai calcoli effettuati, lo stato ritiene che il comune di Santa Sofia avrebbe dovuto recuperare 150.000 euro in più (recupero evasione, immobili fantasma eccetera), e quindi toglierà questa somma dai trasferimenti a favore del Comune. La minoranza esprime voto contrario, in quanto anche al momento di approvare le aliquote aveva espresso voto contrario e la volontà di applicare aliquote più basse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santa Sofia mancano 150.000 euro ma non aumenta l'IMU

ForlìToday è in caricamento