rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

In centro con la navetta? Caffè e giornale sono gratis

Orosegue l’iniziativa della società di promozione per favorire una mobilità sostenibile e la fruizione del ricco centro cittadino. Tutti i sabati chi fa shopping senz'auto riceve in omaggio caffè e quotidiano

Prosegue senza sosta l’iniziativa del sabato pomeriggio di Forlì nel Cuore, la Società di promozione delle attività economiche del Centro storico forlivese, che punta a valorizzarlo come Centro commerciale naturale. Fino al 9 giugno, tutti i sabati dalle ore 15 alle 19 viene proposto un servizio di bus navetta gratuiti. Non solo: a chi ne usufruisce verrà offerto un caffé gratis, la copia del giorno del quotidiano locale, Il Resto del Carlino, e la possibilità di consultare online un’altra edizione del quotidiano.
 
Il servizio gratuito di bus navetta vuole favorire l’accesso e la fruizione del Centro storico in modo comodo ed ecologico. Ogni sabato pomeriggio, lungo la Linea Blu e la Linea Rossa saranno attivi quattro mezzi (due per ogni linea) che, con passaggi ogni 15 minuti circa, collegheranno Piazza Saffi con gli ampi parcheggi gratuiti a corona del centro storico (zona stazione ferroviaria, parcheggio dell’argine di viale Salinatore, aree di sosta di viale Vittorio Veneto) per consentire ai cittadini di raggiungere in pochi minuti i negozi e i locali del centro per lo shopping pomeridiano.
 
Coloro che utilizzeranno le navette gratuite riceveranno, una volta saliti sul mezzo, una copia del giornale del giorno e una cartolina con due coupon: uno sarà valido per un caffé da consumare entro il 9 giugno in uno dei circa venti bar Forlì nel Cuore aderenti all’iniziativa; nell’altro sarà riportato il codice per poter consultare sempre gratuitamente una copia digitale de Il Resto del Carlino di un giorno a scelta fino al 14 gennaio 2013.
 
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’azione di rilancio e valorizzazione del fulcro della città coordinata da Forlì nel Cuore, ed è organizzata in collaborazione tra Comune di Forlì e Regione Emilia Romagna; rientra inoltre tra le azioni previste dal progetto pilota che Comune e Forlì nel Cuore stanno realizzando per la promozione del Centro commerciale naturale e che è sostenuto attraverso la Legge Regionale 41.
 
Segui questa e le altre iniziative di Forlì nel Cuore anche su www.forlinelcuore.it o su facebook.com/forlinelcuore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro con la navetta? Caffè e giornale sono gratis

ForlìToday è in caricamento