rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In giro per il centro arriva il "Food game", l'originale gioco a squadre sul cibo

Cento persone si sfideranno in prove di conoscenza dei prodotti alimentari del mercato equo solidale

Ci sarà la squadra dei dipendenti del San Domenico, quella delle studentesse universitarie, quella formata da colleghi di lavoro di un intero ufficio di Forlì e quella in trasferta fatta di tutti cesenati. Sono solo alcune curiosità sulle dieci squadre che domani sera, all’interno dei Mercoledì del cuore, si sfideranno al “The Food game” il gioco evento alla scoperta dei prodotti equo solidali organizzato dalla Cooperativa “Equamente” di Forlì in occasione della giornata Mondiale del Commercio equo e solidale.

Dal trasloco spettacolo della bottega Altromercato (il “The move” da corso Diaz a via delle Torri nel 2011 che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone) la cooperativa non ha mai smesso di creare occasioni di grande coinvolgimento in centro storico e lo farà di nuovo mercoledì.

Il gioco evento comincerà alle 19 e vedrà coinvolte cento persone organizzate in dieci squadre tramite un tam tam che si è svolto principalmente sui social network. “Il game – spiega Carolina Rubboli di Equamente – si svolge in sette prove che metteranno in gioco gusto, olfatto, conoscenza dei prodotti e anche delle geografia delle produzioni dei contendenti. Lo scopo? Far conoscere meglio la filosofia e i prodotti della filiera equo solidale di cui noi facciamo parte”. Le prove si svolgeranno in più punti del centro storico toccando piazza Duomo, il loggiato delle Poste, il chiostro di San Mercuriale e corso Diaz. Ogni squadra avrà come elemento distintivo un ciondolo con una spezia: dallo zenzero al curry,  dalla curcuma al coriandolo. 

La squadra che avrà superato le prove meglio delle altre avrà in premio una cena al "Forli Solidalfest" un luogo di incontro di cento metri allestito temporanemante in piazza Saffi dove saranno rappresentate altre 15 tra cooperative e realtà del mondo equo solidale ma anche della tutela ambientale e delle persone svantaggiate. Qui ci sarà anche un punto ristoro: Altromenù un punto dove mangiare street food e bere birra artigianale del solidale italiano. 

E' possibile iscriversi ancora per oggi contattando la cooperativa (info@equamente.info; 054336666) o passando direttamente nella bottega Altromercato in via delle Torri 7/9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per il centro arriva il "Food game", l'originale gioco a squadre sul cibo

ForlìToday è in caricamento